Probabili Formazioni Cagliari-Milan 38° Giornata Serie A: Borriello sfida Bacca

Il Milan è tornato in Europa al termine di una stagione tormentata ma in cui l’obiettivo finale, ossia il ritorno nella seconda competizione continentale, è stato centrato; il Cagliari, che puntava alla salvezza, è riuscito anch’egli a centrare l’obiettivo dopo una campagna acquisti estiva importante che ha portato in Sardegna innesti importanti, Borriello su tutti.

In questa 38esima giornata di campionato, dunque, entrambe giocheranno senza troppe pressioni, magari dando spazio ad alcuni elementi poco utilizzati in stagione, i quali tuttavia dovranno conquistarsi, anche in questi pochi minuti che ci separano dalla fine dell’annata, la permanenza nei rispettivi club.

Tra le fila dei rossoneri un applauso comunque andrà fatto a Vincenzo Montella, traghettatore silenzioso di una squadra che, infarcita di giovani italiani da forgiare e far crescere, è riuscito a creare un gruppo nonostante il cambio di proprietà e le mille vicissitudini che sono roteate attorno ad un’annata con più luci che ombre sia in campo sia fuori.

Discorso diverso per i rossoblu di Rastelli, partito in sordina ma poi salvatosi anche e soprattutto grazie ad una manovra di gioco votata all’attacco ma alla ricerca di un equilibrio che, molto spesso, negli scontri diretti è stato decisiva.

Ultimissime Cagliari: Padoin terzino, Borriello insieme a Farias in avanti

Sono 3 gli indisponibili per Rastelli, che dovrà fare a meno dei lungodegenti Alves, Sau ed Isla. Per il resto fiducia al 4-3-1-2 con Rafael in porta, Padoin e Murru terzini e Salamon-Pisacane in mezzo. A centrocampo fiducia al tris composto da Ionita, Tachtsidis e Faragò, con Joao Pedro trequartista alle spalle dei già citati Borriello e Farias.

Ultimissime Milan: Ancora 3-5-2 per Montella

Prosegue l’esperimento della difesa a 3 per Montella che dovrebbe schierare ancora Donnarumma in porta, con Gomez difensore centrale di destra, Zapata in mezzo e Paletta a completare il reparto. I due esterni nella folta mediana saranno Deulofeu e Vangioni, con Montolivo in cabina di regia e Kucka-Pasalic interni. In attacco, invece, spazio al duo composto da Suso e Bacca, con Lapadula che dovrebbe partire dalla panchina.

Cagliari-Milan Probabili Formazioni

 Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Padoin, Salamon, Pisacane, Murru; Ionita, Tachtsidis, Faragò; Joao Pedro; Farias, Borriello. All. Rastelli

Squalificati: Bruno Alves, Sau, Isla

Indisponibili: nessuno

Milan (3-5-2): Donnarumma; Gomez, Zapata, Paletta; Deulofeu, Kucka, Montolivo, Pasalic, Vangioni; Suso, Bacca. All. Montella

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Abate, Bonaventura, De Sciglio, Antonelli, Romagnoli, Poli

 

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

pronostico serie c

Carrarese-Perugia, 34a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 28/3

Serie C, Girone B. Allo Stadio dei Marmi va in scena una delle partite più …

como

Gabrielloni: storia e prima intervista (2010) del bomber Como

A grande richiesta riportiamo con piacere (in ESCLUSIVA) la prima storica intervista rilasciata (a Jesi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *