Home / Calcio / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Serie A / Probabili Formazioni Cagliari-Sampdoria, Serie A 9-12-2017
cagliari-sampdoria probabili formazioni serie a 9-12-2017

Probabili Formazioni Cagliari-Sampdoria, Serie A 9-12-2017

Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria, 16^ Giornata Serie A 2017/2018, ore 18:00: Lopez schiera Padoin esterno di centrocampo, mentre per gli ospiti saranno in campo i titolarissimi.

Al Sant’Elia il Cagliari, dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Bologna, ospiterà una Sampdoria che è uscita a testa alta ma sconfitta contro la Lazio di Simone Inzaghi nell’ultimo posticipo di Serie A. Questo sarà il match che aprirà questa sedicesima giornata di campionato, con i padroni di casa che partono assolutamente sfavoriti nei confronti dei blucerchiati ma che, allo stesso tempo, possono contare sul fattore campo.

Gli uomini di Giampaolo, però, nonostante il passo falso dell’ultimo turno, stanno comunque navigando ben oltre le più rosee aspettative: la rosa è di qualità e l’addio di Schick non sembra aver pesato sulla squadra ma, al contrario, ha responsabilizzato ulteriormente un gruppo rinforzato e rimpolpato dal mercato estivo. Zapata, inoltre, è definitivamente sbocciato, così come elementi singoli del calibro di Torreira e Praet: insomma, la dirigenza si è mossa bene ed il tecnico ex Empoli è stato bravo a valorizzare -sapendoli aspettare- quei calciatori che da oggetti semi-misteriosi si sono trasformati in splendide realtà.

Venendo ai singoli, tra i sardi è confermatissimo ovviamente Pavoletti in avanti, mentre a centrocampo ci sarà Padoin come esterno. I liguri, invece, daranno spazio ai titolarissimi: non è una partita da sottovalutare, soprattutto perchè ora l’Europa League non è più un sogno da inseguire ma una realtà.

ULTIME CAGLIARI– Sarà 3-5-1-1 per Lopez che schiererà Rafael in porta, il giovane Romagna sul centro-destra in difesa, Ceppitelli in mezzo ed Andreolli a sinistra. Nella folta mediana Faragò e Padoin saranno le alti, con Ionita, Cigarini e Dessena in mezzo. Joao Pedro sarà come sempre il trequartista che agirà alle spalle dell’unica punta Pavoletti.

ULTIME SAMPDORIA– Risponde Giampaolo con il confermatissimo 4-3-1-2 con Viviano in porta, Bereszynski terzino a destra, Strinic dalla parte opposta e Silvestre-Ferrari coppia di difensori centrali. A centrocampo Barreto sarà l’interno insieme a Praet, con Torreira in mezzo ai due. Sulla trequarti Ramirez si muoverà alle spalle di Quagliarella e Zapata.

Cagliari-Sampdoria Probabili Formazioni 16^ Giornata Serie A 2017/2018

Cagliari (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Farago, Ionita, Cigarini, Dessena, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Lopez

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Video Gol Milan-Bologna 2-1 : Highlights e Tabellino Serie A, 16^ Giornata 10-12-2017

Risultato Finale Milan-Bologna 2-1, 2 Video Gol Bonaventura,Verdi, Cronaca e Highlights, Serie A 16^ Giornata, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *