carpi frosinone probabili formazioni serie b 16-12-2017

Probabili Formazioni Carpi-Frosinone 16-12-2017

Le probabili formazioni di Carpi-Frosinone, 18^ Giornata Serie B 2017/2018, ore 15:00: Calabro lancia Nzola accanto a Mbakogu, mentre Longo si affida al solito 3-4-3 ricco d’esperienza.

E’ un vero e proprio big match quello del Cabassi che vedrà contrapposto il Carpi di mister Calabro ed il Frosinone di Moreno Longo in un match assolutamente da non perdere, nonché scontro di medio-alta classifica. L’obiettivo dei ciociari, secondi in classifica a pari merito con il Parma ma con una peggiore differenza reti, è quello di guadagnare la promozione diretta in Serie A, ma gli avversari certamente venderanno cara la pelle.

Gli ospiti, comunque, arrivano da una buona vittoria sul Brescia che ha interrotto una serie di pareggi che avrebbe potuto fare non poco male alle aspirazioni dei laziali. Ora l’obiettivo è quello di dare continuità a questo trend vincente, anche se l’avversario di sabato non sarà certamente dei più agevoli da affrontare.

Già, perchè gli emiliani sono una formazione a dir poco altalenante in grado allo stesso tempo di perdere nettamente e senza appello per 5-0 contro il Perugia e poi, una settimana dopo, sconfiggere il lanciatissimo Parma.

Il nono posto in graduatoria, a -6 di distanza proprio dagli avversari odierni, è davvero bugiardo se consideriamo il potenziale inespresso di alcuni di questi giocatori. Primo su tutti quel Jerry Mbakogu tornato in Italia dopo soltanto 6 mesi al Kryl’ja Sovetov Samara, in Russia, dove non ha praticamente mai trovato spazio.

Insomma, la voglia di riscatto è molta, soprattutto se andiamo a vedere i singoli. Longo, però, ha costruito una formazione a sua immagine e somiglianza, in grado di non mollare mai, compatta, equilibrata ed allo stesso tempo cinica sotto porta. Insomma, sarà una sfida davvero divertente, aperta e tutta da seguire.

ULTIME CARPI– Sarà 3-5-2 per Calabro con Colombi in porta, Poli sul centro-destra in difesa, Brosco in mezzo e Sabbione a completare il reparto. A centrocampo, nella folta mediana, ci saranno Pachonik e Belloni sugli esterni, Verna, Giorico e Hraiech tris di interni. In avanti invece spazio e fiducia a Mbakogu ed al giovane Nzola.

ULTIME FROSINONE– Risponde Longo con un più offensivo 3-4-3 in cui Bardi sarà tra i pali, Terranova, Ariaudo e Brighenti tris di difensori centrali, con Ciofani e Beghetto esterni di centrocampo; in mezzo a loro spazio agli esperti Ciofani e Gori. In avanti, invece, confermatissima la coppia tutta esperienza e gol pesanti formata da Ciano e Ciofani.

Ecco il Pronostico di Carpi-Frosinone!

Carpi-Frosinone Probabili Formazioni 18^ Giornata Serie A 2017/2018

Carpi (3-5-2): Colombi, Poli, Brosco, Sabbione; Pachonik, Verna, Giorico, Hraiech, Belloni; Nzola, Mbagoku. Allenatore: Calabro

Frosinone (3-4-3): Bardi; Terranova, Ariaudo, Brighenti; Ciofani, Gori, Maiello, Beghetto; Citro, Ciano, Ciofani. Allenatore: Longo.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Borussia Dortmund – Atletico Madrid: pronostico, formazioni e quote 16-04-2024

Borussia Dortmund – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 16 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *