Tomas Petar "Tom" Rogić, 25 anni, centrocampista del Celtic e della Nazionale australiana (foto: zimbio.com)

Probabili Formazioni Celtic-Zenit, Europa League 15-02-2018

Le probabili formazioni di Celtic-Zenit, Andata Sedicesimi di Finale di Europa League 2017/2018, ore 21.05: Rodgers recupera Rogic.

Uno dei match più interessanti del primo atto dell’andata dei sedicesimi di finale è sicuramente Celtic Glasgow-Zenit San Pietroburgo. Gli scozzesi allenati da Brendan Rodgers, Campioni d’Europa nel 1967, sono ”retrocessi” dalla Champions League precedendo di un soffio l’Anderlecht, in un girone proibitivo dominato dalle super potenze PSG-Bayern Monaco. Lo Zenit di Roberto Mancini, invece, ha preceduto Real Sociedad, Rosenborg, Vardar e raccolto 16 punti su 18 disponibili, realizzando 17 reti: nessuno ha fatto meglio del club russo in tutti i gironi del torneo. Il Celtic sta dominando il Scottish Premiership con 8 punti di vantaggio sull’Aberdeen, mentre lo Zenit è secondo nella Russian Premier Liga a -8 dalla Lokomotiv Mosca. Il campionato è fermo da dicembre, ma i russi si sono allenati a Dubai e in Turchia ed hanno giocato diverse amichevoli. L’ultima contro il Maribor, vinta per 3-1.

ULTIME CELTIC – Rodgers per questa gara recupera il centrocampista Tom Rogic, dopo due mesi di stop. L’australiano è subentrato sabato nel match di Coppa di Scozia vinto contro il Partick Thistle, ma difficilmente partirà dal primo minuto. Patrick Roberts, Stuart Armstrong e Jonny Hayes non saranno della sfida, come il portiere Craig Gordon e l’ex difensore del RB Leipzig Marvin Compper, non convocati per aver già disputato alcune partite con i precedenti club in questa stagione. Assente anche il difensore centrale Dedryck Boyata per un infortunio all’inguine riscontrato contro il Kilmarnock all’inizio di questo mese. Rodgers spera di recuperare il belga per il ritorno in Russia. I nuovi acquisti Jack Hendry dal Dundee e Charly Musonda dal Chelsea potrebbero esordire. In attacco confermata la presenze di Moussa Dembele.

ULTIME ZENIT – Dopo un girone dominato Mancini dovrà far fronte all’assenza di Lunev, Anyukov, Terentjev, Smolnikov. Dovrebbe recuperare Branislav Ivanovic da una lesione all’occhio. Per il resto, Criscito giocherà sulla fascia sinistra, Kranevitter, Paredes e Noboa completeranno il centrocampo. Rigoni, Kokorin e Poloz costituiranno il tridente d’attacco.

Le Probabili Formazioni di Celtic-Zenit, Andata Sedicesimi di Finale, Europa League 2017/2018

CELTIC (4-2-3-1): de Vries; Lustig, Simunovic, Ajer, Tierney; Brown, Ntcham; Forrest, Musonda, Sinclair, Dembele. All.: Brendan Rodgers.

ZENIT (4-3-3): Lunev; Ivanovic, Mammana, Mevlja, Criscito; Kranevitter, Paredes, Noboa; Rigoni, Kokorin, Poloz. All.: Roberto Mancini.

Luogo: Celtic Park, Glasgow.

Data: 15 Febbraio 2018.

Ora: 21:05.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Fateh – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Fateh – AL Raed: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lille – Aston Villa Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Lille – Aston Villa: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *