Probabili Formazioni Chelsea-Southampton, Semifinali FA Cup 22-04-2018

Le probabili formazioni di Chelsea-Southampton, FA Cup 2017/2018, Semifinali ore 16.00: analisi e pronostico della partita. Per Conte dubbio Giroud-Morata.

Antonio Conte proverà a chiudere nel migliore dei modi la sua esperienza sulla panchina del Chelsea conquistando la FA Cup, dopo essersi inchinato la scorsa stagione in finale contro l’Arsenal. Una sconfitta che costò il ”Double”, nonostante i favori dei pronostici.

A Wembley troveranno la sorpresa Southampton, ormai ad un passo dalla retrocessione in Premier League. Un trofeo che anche se fosse vinto sancirebbe comunque l’addio tra Conte e i Blues a fine stagione. La distanza dal Tottenham (quarto) è attualmente di 5 punti a quattro turni dal termine e la qualificazione in Champions League è quasi sfuggita. La squadra londinese arriva in semifinale in un buon momento di forma (è in serie positiva da cinque partite) e dalla vittoria sul campo del Burnley per 1-2, mentre i Saints non sono andati oltre lo 0-0 sul campo del Leicester.

La formazione di Mark Hughes è lotta per non retrocedere in Championship ed è a -4 dallo Swansea. Nonostante la classifica deficitaria i Saints avranno tra match ball importanti nelle ultime giornate affrontando Bournemouth, Everton e proprio lo Swansea nello scontro salvezza.

ULTIME CHELSEA – Giocherà dall’inizio Willian, il giocatore che più di ogni altro è stato decisivo in FA Cup con 6 gol e quattro assist. Insieme al brasiliano, sulla trequarti, giocherà anche Eden Hazard nonostante la sostituzione contro il Burnely. Marcos Alonso, invece, continuerà a scontare la squalifica di tre giornate per condotta violenta ai danni Shane Long proprio nella sfida di Premier contro il Southampton della scorsa settimana. Willy Caballero e Pedro, gli unici elementi ad aver giocato in tutte le cinque partite del Chelsea in coppa, partiranno dalla panchina. In attacco è favorito Morata, ma Giroud scalpita dopo la doppietta realizzata ai Saints.

ULTIME SOUTHAMPTON – Per i Saints saranno valutate le condizioni di Sofiane Boufal e Mario Lemina, mentre il difensore Jack Stephens è indisponibile a causa di una squalifica.

Le Probabili Formazioni di Chelsea-Southampton, Semifinali, FA Cup 2017/2018

CHELSEA (3-4-2-1): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Moses, Fabregas, Kanté, Emerson; Willian, Hazard; Morata. Allenatore: Antonio Conte.

SOUTHAMPTON (3-4-2-1): McCarthy; Bednarek, Yoshida, Hoedt; Soares, Romeu, Hojbjerg, Bertrand; Ward-Prowse, Tadic; Long. Allenatore: Mark Hughes.

Luogo: Wembley Stadium, Londra (Inghilterra).

Data: Domenica 22 Aprile 2018.

Ora: 16.00.

Pronostico: 1 // Under. Il Chelsea è nettamente favorito ed ha sempre vinto negli ultimi cinque precedenti contro il Southampton. L’ultima vittoria è arrivata una settimana fa in casa dei Saints per 2-3, grazie ad una rimonta e alla doppietta di Olivier Giroud e ad un gol di Eden Hazard.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Reggiana – Cosenza Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Reggiana – Cosenza: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e …

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *