chievo udinese probabili formazioni serie a 5 gennaio 2018

Probabili Formazioni Chievo-Udinese Serie A 05-01-2018

Le probabili formazioni di Chievo Verona-Udinese, 20^ giornata Serie A 2017/2018, ore 18:00: Maran si affida per l’ultima volta ad Inglese, mentre Oddo conferma Lasagna come unica punta.

Al Bentegodi un Chievo Verona che, salvo clamorosi dietrofront, saluterà il suo bomber Inglese ospiterà un Udinese che sta macinando vittorie su vittorie. La cura-Oddo sembra aver dato nuova linfa ad una squadra che, con Delneri, non era riuscita a dare il meglio di sé, soprattutto con i suoi uomini migliori, de Paul su tutti. Questo match sarà davvero interessante, soprattutto per le vicende future.

I Consigli Fantalcalcio della 20^ Giornata Serie A!

 

Già, perchè entrambe le formazioni che erano partite con l’obiettivo di conquistare una tranquilla salvezza adesso si ritrovano a ragionare in modo diverso: i padroni di casa, dopo una partenza sprint, avevano pensato per un momento all’Europa, salvo poi rallentare subendo un fisiologico calo. Dall’altra parte invece i friulani, al contrario, dopo un inizio a dir poco disastroso, stanno iniziando a fare calcoli su calcoli: dopo 5 vittorie consecutive, infatti, la zona EL dista soltanto 6 punti. Un pensierino si può fare…

Questa gara potrebbe inoltre essere l’ultima per uno degli uomini più significativi in forza al Chievo di Maran: stiamo ovviamente parlando di Roberto Inglese. L’attaccante classe ’91, che in estate è stato acquistato dal Napoli rimanendo però in prestito proprio in terra veneta in teoria fino a giugno, si trasferirà in terra partenopea con 6 mesi d’anticipo, trasformandosi da titolare inamovibile ad alternativa di qualità nell’arco a disposizione di Maurizio Sarri. Sarà la scelta giusta per lui? Non lo sappiamo, quel che è certo è che a 26 anni per lui questa è un’occasione più unica da sfruttare al meglio: è questo il suo treno verso il calcio che conta.

Ultimissime Chievo Verona: L’ultima di Inglese con i clivensi?

I clivensi scenderanno in campo con il 4-3-1-2 d’ordinanza in cui ci sarà spazio per i titolarissimi. In porta ovviamente ci sarà Sorentino, con Cacciatore e Gobbi terzini e Dainelli-Tomovic coppia di difensori centrali. A centrocampo Bastien sarà l’interno di destra, Radovanovic in mezzo ed Hetemaj colui che fraseggia per dare movimenti all’attacco. Il trequartista dietro le due punte Pucciarelli ed Inglese sarà ancora l’ex Milan Birsa. Nota finale per Inglese, che potrebbe essere all’ultima gara con la maglia del Chievo per poi trasferirsi con 6 mesi d’anticipo al Napoli, alla corte di Sarri.

Ultimissime Udinese: Behrami titolare a centrocampo, c’è Lasagna

Sarà 3-5-1-1 per Oddo che conferma in buona parte la formazione con cui ha chiuso il 2017. In porta ci sarà Bizzarri, in difesa il centrale di destra sarà la sorpresa di questa stagione Stryger Larsen, con Danilo in mezzo a Samir a completare il reparto. Nella folta mediana Widmer ed Ali Adnan saranno le ali di spinta e copertura, con Barak, Behrami e Jankto interni che saranno chiamati a fare filtro e costruire la manovra. Sulla trequarti come sempre agirà de Paul, il quale si muoverà alle spalle dell’unica punta Kevin Lasagna che sembra rinato sotto la cura-Oddo.

Il Nostro Pronostico di Chievo-Udinese!

Chievo Verona-Udinese Probabili Formazioni 20^ giornata Serie A

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. Allenatore: Maran

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Adnan; de Paul; Lasagna. Allenatore: Oddo

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *