Paulinho, attaccante della Cremonese. (foto: calciomercato.com)

Probabili formazioni Cremonese – Frosinone, 28^ Giornata Serie B 27-2-18

Il Giovanni Zini di Cremona sarà teatro della sfida di cartello della 28^ giornata di Serie B tra Cremonese e Frosinone, entrambe con l’obiettivo di restare sempre nella zona promozione.

I ciociari vengono dalla prima sconfitta casalinga in campionato contro il Perugia per 3-1, gara condizionata fortemente dall’espulsione di Soddimo, e hanno perso il primato in classifica a discapito dell’Empoli di Andreazzoli. La formazione di Moreno Longo punta alla vittoria e spera in un passo falso dei toscani, impegnati in casa contro l’Avellino.

I lombardi di Tesser sono riusciti a conquistare un ottimo punto sul campo non semplice di Pescara, ma non riescono a vincere dal 20 Gennaio scorso. I grigiorossi sono in piena zona playoff, ma un possibile colpo a sorpresa contro la seconda della classe, darebbe ulteriore slancio per una clamorosa rincorsa verso la Serie A.

All’andata le 2 squadre terminarono il confronto a reti bianche; dato da segnalare che fu la prima gara del Frosinone disputata nel nuovo stadio del Benito Stirpe.

Ultimissime Cremonese: torna Paulinho?

Tesser non farà grossi stravolgenti dopo il pareggio di Pescara e presenterà per almeno la 3/4 la stessa formazione di sabato; nel consueto 4-3-2-1, in difesa dovrebbero venire confermati Marconi e Canini, con Claiton ancora in panchina; a centrocampo non dovrebbero esserci variazioni, con la presenza di Piccolo, mentre il vero nodo da sciogliere riguarda la punta da schierare, dove Paulinho potrebbe tornare titolare al posto di Scappini.

Ultimissime Frosinone: Terranova e Soddimo squalificati

La gara col Perugia ha avuto il sapore della doppia beffa: oltre alla sconfitta, Longo ha perso 2 pezzi importanti come Soddimo e Terranova, entrambi espulsi. Perciò, nel 3-4-1-2 designato dal mister ciociaro, Krajnc verrà nuovamente confermato in difesa assieme ad Ariaudo e Brighenti; recupera Gori che si siederà in panchina, mentre in mezzo al campo Ciano verrà messo dietro alle punte della premiata ditta Dionisi – Daniele Ciofani.

Cremonese – Frosinone, probabili formazioni

CREMONESE (4-3-2-1): Ujkani ; Almici, Canini, Marconi, Renzetti; Cavion , Arini , Croce; Piccolo, Castrovilli; Paulinho. Allenatore: Tesser.

FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani , Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Dionisi, D. Ciofani. Allenatore: Longo.

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Argentina – Costa Rica: pronostico, formazioni e quote 27-03-2024

Argentina – Costa Rica Pronostico aggiornato al 27 Marzo 2024, ore 03:45 – 1/Over 2.5/1X, …

Marocco – Mauritania: pronostico, formazioni e quote 26-03-2024

Marocco – Mauritania Pronostico aggiornato al 26 Marzo 2024, ore 23:00 – 1/Under 2.5/1X, NoGoal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *