Home / Calcio / Probabili Formazioni Cremonese-Salernitana, Serie B 17-04-2018
Gianluca Scamacca, 19 anni, attaccante della Cremonese a segno nell'ultimo turno contro il Palermo (foto: zimbio.com)

Probabili Formazioni Cremonese-Salernitana, Serie B 17-04-2018

Le probabili formazioni di Cremonese-Salernitana, Serie B 2017/2018, 36^ Giornata ore 20.30: analisi e pronostico della partita.

Il match tra Cremonese e Salernitana sarà uno dei più interessanti della trentaseiesima giornata di Serie B.

La Cremonese, tredicesima a quota 42, deve tornare alla vittoria per non sprofondare in zona play out, distante di sole quattro lunghezze e per dimenticare in fretta i pessimi risultati degli ultimi mesi. I grigiorossi non vincono dal 20 Gennaio, quando si imposero allo ”Zini” nella prima del girone di ritorno per 1-0 contro il Parma. Ma nell’ultimo turno la formazione guidata da Attilio Tesser ha ottenuto un buon pari per 1-1 sul campo del Palermo. Nelle ultime sei giornate, invece, tre pareggi e tre sconfitte, ottavo peggior attacco della B e sesta difesa meno battuta. In casa 5 successi, 7 pareggi e 5 sconfitte in 17 partite.

Momento decisamente più felice per la Salernitana, in serie positiva in cinque gare nelle ultime sei e reduce dal pareggio ottenuto all’Arechi per 1-1 contro il Cesena. La formazione di Stefano Colantuono staziona al dodicesimo posto a quota 43, a un punto di distanza proprio dalla Cremonese. I granata hanno il decimo peggior attacco del torneo e l’ ottava difesa più battuta. In trasferta hanno conquistato 4 vittorie, 7 pareggi e altrettante sconfitte.

Inutile dire quanto sarebbe importante nell’economia della stagione un successo ottenuto in casa da parte dei grigiorossi. Sono 18 i precedenti giocati tra le due formazioni, molti dei quali disputati tra Serie B e C. I padroni di casa si sono imposti in 5 occasioni, 7 i pareggi e 4 vittorie per i campani. Gli ospiti non hanno mai vinto allo ”Zini”. Il primo incontro tra le due squadre risale alla stagione 1948/1949, quando la Salernitana si impose con un netto 6-2. All’andata finì 1-1 con gol del granata Ricci al 34′, e pareggio di testa di Arini al 71′.

ULTIME CREMONESE – Tesser deve fare a meno dello squalificato Garcia Tena. Da valutare le condizioni di Paulinho, indisponibile nel match del ”Barbera” a causa di un infortunio rimediato in allenamento di rifinitura. Lo stesso allenatore dei grigiorossi, è stato espulso per proteste a Palermo ed è probabile che arrivi la squalifica contro la Salernitana. In panchina verrà sostituito dal suo vice Mark Tullio Strukelj. In avanti dovrebbe esserci Scamacca supportato da Piccolo, mentre in mezzo al campo saranno Arini, Macek, Cinelli e Croce (in dubbio per un problema agli adduttori) a comporre la diga. Difesa con Cinaglia, Canini, Marconi e Renzetti a difesa del portiere Ujkani.

ULTIME SALERNITANA – La rosa è sostanzialmente al completo e sarà 4-3-3 il modulo scelto da Colantuono. In avanti il tridente sarà composto da Di Roberto, Bocalon e Rosina, mentre la linea mediana sarà costituita da Minala, Ricci e Odjer. Difesa con Casasola, Tuia, Monaco e Vitale a protezione dell’estremo difensore Radunovic.

Le Probabili Formazioni di Cremonese-Salernitana, 36^ Giornata, Serie B 2017/2018

CREMONESE (4-4-1-1): Ujkani; Cinaglia, Canini, Marconi, Renzetti; Arini, Macek, Cinelli, Croce; Piccolo; Scamacca. Allenatore: Attilio Tesser (Mark Tullio Strukelj).

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Vitale; Minala, Ricci, Odjer; Di Roberto, Bocalon, Rosina. Allenatore: Stefano Colantuono.

Luogo: Stadio ”Giovanni Zini”, Cremona (Italia).

Data: Martedì 17 Aprile 2018.

Ora: 20:30.

Pronostico: 1 // Under

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

probabili formazioni croazia inghilterra

Probabili Formazioni di Croazia-Inghilterra, Semifinale Russia 2018, 11 luglio 2018

Le Probabili Formazioni di Croazia-Inghilterra, Semifinale Russia 2018, 11 luglio 2018 La Croazia torna in …