probabili formazioni croazia inghilterra
Credit Photo: Jafar (founded on Deviantart.com)

Probabili Formazioni di Croazia-Inghilterra, Semifinale Russia 2018, 11 luglio 2018

Le Probabili Formazioni di Croazia-Inghilterra, Semifinale Russia 2018, 11 luglio 2018

La Croazia torna in semifinale Mondiale dopo 20 anni dall’ultima (e prima) volta, l’Inghilterra addirittura dopo 28. Già questo dato basta a far capire l’importanza del match (ma davvero ce n’era bisogno?) e quanto le due compagini daranno tutto il loro essere fisico e mentale per centrare una finale che potrebbe essere storica. Perchè se da un lato per i croati sarebbe una prima volta, per gli inglesi sarebbe una ghiotta occasione di rivalsa, con un solo titolo in bacheca nonostante la nomea di ‘maestri del calcio’. E i leoni d’oltremanica arrivano sparatissimi, dopo aver scacciato la maledizione dei rigori agli ottavi (dopo innumerevoli eliminazioni dal dischetto) ed aver buttato giù la Svezia con un secco 2-0 nell’ultimo turno. Cosa che non possono fare i ragazzi di Dalic, passati ancora dalla lotteria dei rigori anche grazie ad uno stoico Subasic e con alcuni titolari un po’ rattoppati. A prescindere da tutto, ne vedremo delle belle!

Ultimissime Croazia: Corluka al posto di Vrsaljko, Subasic c’è

Dalic avrà il suo bel da fare, viste le precarie condizioni di alcuni suoi giocatori al termine del quarto con la Russia. Subasic dovrebbe essere pienamente arruolabile, ma assieme a Strinic, Vida e Lovren dovrebbe esserci Corluka al posto di Vrsaljko. Un dubbio, questo, che il mister scioglierà soltanto in fase di preriscaldamento. Niente di nuovo dalla cintola in su, Brozovic (ancora preferito a Kovacic) e Rakitic saranno l’adeguata copertura per le ali, Rebic e Perisic, mentre Modric dovrà ancora una volta ispirare l’inossidabile (quasi un robot!) Mario Mandzukic. Muscoli caldi comunque per Kramaric, quasi sicuramente uno dei giocatori che subentreranno.

Ultimissime Inghilterra: Undici confermato per Southgate

Il CT inglese non ha alcuna intenzione di cambiare le iniziali pedine, e per conquistare la finale mondiale si affida ancora alla difesa a tre composta da Maguire, Stones e Walker davanti a Pickford. In mediana Dier farà da frangiflutti, Young e Trippier gli esterni a tutta fascia mentre Alli e Lindgard saranno ancora messi a presidio della zona centrale, liberi di spaziare in avanti e dar supporto a Sterling e Kane. L’unico ballottaggio potrebbe essere quello di pilone centrale in mezzo al campo, ma Henderson è al momento in svantaggio nei confronti del giocatore degli Spurs, Dier.

Probabili Formazioni di Croazia-Inghilterra, Semifinale Russia 2018, 11 luglio 2018

Croazia (4-2-3-1): Jsubasic; Corluka, Vida, Lovren, Strinic; Brozovic, Rakitic, Perisic, Modric, Rebic, Mandzukic. Allenatore: Dalic

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Maguire, Stones, Walker; Young, Lindgard, Dier, Alli, Trippier; Sterling, Kane. Allenatore: Southgate

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Middlesbrough – Leeds Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Middlesbrough – Leeds: Scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le statistiche e dove …

Siviglia – Maiorca: pronostico, formazioni e quote 22-04-2024

Siviglia – Maiorca Pronostico aggiornato al 22 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Under2.5/1X, NoGoal, Probabili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *