Home / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Crotone-Atalanta, 24^ Giornata Serie A 10-02-2018

Probabili Formazioni Crotone-Atalanta, 24^ Giornata Serie A 10-02-2018

All’Ezio Scida va di scena Crotone-Atalanta, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A 2017-18. Fischio d’inizio alle 18:00 di sabato 10 febbraio. Dopo il ko interno contro il Cagliari, Gasperini ha subito rimesso la sua Atalanta in carreggiata, con le ultime due vittorie contro Sassuolo e Chievo. Anche i pitagorici vengono da un periodo positivo, impreziosito dall’ottimo pareggio di San Siro contro l’Inter. Tuttavia, gli atalantini non vanno per il sottile: nelle ultime 10 giornate sono tra le migliori squadre della Serie A.

Rinvigorito dall’1-1 contro i nerazzurri e commosso dall’abbraccio dei suoi ex tifosi, Walter Zenga si ripresenta allo “Scida” con un Crotone trasformato: 5 punti per i rossoblu calabresi nelle ultime tre partite, insieme a un gioco piacevole sul piano del palleggio, cosa non proprio frequente nelle squadre che lottano per non retrocedere. Dall’altra parte, però, c’è uno dei peggiori avversari possibili. L’Atalanta di Gasperini ha stentato in alcuni frangenti della prima metà di questa stagione, soprattutto in corrispondenza del doppio impegno che li vedeva protagonisti in Europa League. Con il passaggio del turno, la “Dea” si è tuffata con profitto in campionato e i risultati si vedono: nelle ultime 10 giornate solo Juve, Napoli e Udinese hanno fatto meglio dei nerazzurri di Bergamo. Nelle ultime 4 gare, la squadra allenata da Gian Piero Gasperini, ha ottenuto 3 vittorie (di cui 2 in trasferta) e una sola sconfitta, di misura contro la prima della classe Napoli.

Ultimissime Crotone: out Sampirisi e Martella, giocano Faraoni e Pavlovic.

Dopo la bella prova di San Siro, Zenga proporrà il 4-3-3 con la conferma di Nalini nel tridente con Ricci e Trotta. Oltre al il lungodegente Tumminello, Zenga rischia di dover fare a meno anche dei suoi terzini titolari. Sampirisi e Martella sono in forte dubbio e difficilmente recupereranno per domani. Al loro posto Faraoni e Pavlovic. Confermata la mediana con Benali, Mandragora e Barberis. Centrali di difesa i soliti Ceccherini e Capuano.

Ultimissime Atalanta: Caldara e Gomez non recuperano.

Giovedì gli uomini di Gasperini sono chiamati ad una sfida importante contro il Borussia Dortmund. Proprio per questo non dovrebbero esserci sia Caldara che Gomez i quali, con molta probabilità, Gasperini non vuole rischiare nella trasferta di Crotone. Probabile l’impiego di Mancini vista l’ottima prova nel turno precedente contro il Chievo, a fare coppia con Palomino e Masiello. Ilicic, invece, sosterrà l’unica punta che sarà uno tra Petagna e Cornelius. Hateboer e Spinazzola sicuri di una maglia da titolare sulle fasce.

Leggi il pronostico di Crotone-Atalanta!

Probabili Formazioni Crotone-Atalanta, 24^ Giornata Serie A 10-02-2018.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Pavlovic; Benali, Mandragora, Barberis; Nalini, Trotta, Ricci. All. Walter Zenga.

ATALANTA (3-5-1-1): Berisha; Palomino, Mancini, Masiello; Hateboer, Cristante, De Roon, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Cornelius. All. Gian Piero Gasperini.

Squalificati: –

Indisponibili: Tuminiello (C), Rizzo (A).

About Marco Cambareri

leggi anche

Probabili Formazioni Sassuolo-Inter, Serie A, 19-08-2018

Le Probabili Formazioni di Sassuolo-Inter, 1° Giornata Serie A, 19 Agosto 2018: Babacar in avanti …