Home / Calcio / Probabili formazioni Crotone – Lazio, 37^ Giornata Serie A 13-05-18
L'esultanza di Jordan Lukaku, dopo la sua rete dell'1-0 nella gara di andata, terminata sul 4-0 per la Lazio. (foto: sport.tiscali.it)

Probabili formazioni Crotone – Lazio, 37^ Giornata Serie A 13-05-18


L’Ezio Scida sarà teatro di una delle sfide più decisive di questo campionato, ovvero la gara tra Crotone e Lazio.

A 2 turni dalla fine, tranne la corsa scudetto, con la Juventus che si avvia al suo settimo scudetto consecutivo, il resto è ancora tutto da decidere.

I calabresi sembravano essere ad un passo dalla salvezza dopo il 4-1 rifilato al Sassuolo; ma invece l’ultima sconfitta con il Chievo al Bentegodi, rischia seriamente di compromettere la permanenza nella massima serie, dato che i pitagorici sono a quota 34, un punto in più sul Cagliari terz’ultimo, ma con un calendario più complicato, dato che i rossoblù dovranno andare al San Paolo contro il Napoli. Walter Zenga però è un allenatore abituato alle salvezze all’ultima curva ed è pronto a regalare la seconda impresa dell’unica squadra della Calabria che si ritrova in Serie A.

I biancocelesti di Simone Inzaghi, che oltre al capocannoniere Immobile, hanno perso pure per infortunio Luis Alberto, devono difendere il quarto posto dall’assalto dell’Inter e magari (sempre se ci sarà un risultato positivo del Sassuolo a San Siro) chiudere la pratica qualificazione in Champions League, anche se lo scontro diretto dell’Olimpico del prossimo turno, potrebbe essere il vero spareggio per le sorti di entrambe le formazioni. Discorso quasi chiuso invece per la terza piazza, con la Roma che può permettersi il lusso pure di non battere la Juve.

All’andata, la Lazio travolse il Crotone per 4-0 e andarono a segno Lukaku, Immobile, Lulic e Felipe Anderson.

Ultimissime Crotone: dubbio Simy – Ricci, Faraoni titolare

Zenga farà solo 3 variazioni rispetto all’ultima gara persa con il Chievo. In difesa, Faraoni parte in vantaggio su Sampirisi in fascia. In mezzo al campo ci sarà Stoian, assistito da Mandragora e Barberis. Il tridente offensivo è ancora tutto da decifrare, con il dubbio Ricci – Simy, quest’ultimo 5 gol nell’ultimo mese, mentre confermatissimi Trotta e Nalini.

Ultimissime Lazio: ballottaggio Murgia – Lukaku, recupera Radu

Inzaghi ha ancora l’infermeria piena, ma recupererà Radu che partirà dal primo minuto. Oltre al rumeno, in difesa ci sarà De Vrij, promesso sposo all’Inter, e Cáceres, in vantaggio su Luiz Felipe. A centrocampo, il giovane Murgia è favorito sul belga Lukaku, anche se non è da escludere la possibilità di vedere Bastos, mentre Parolo non recupera, ma dovrebbe farcela con l’Inter. In attacco ci sarà Caicedo, con Felipe Anderson dietro al posto dell’infortunato Luis Alberto; difficile l’impiego di Nanì.

Pronostico Crotone – Lazio, 13 Maggio 2018: 2 + GOL

Sfida delicatissima per entrambe le formazioni, anche se è più il Crotone che necessita punti rispetto alla Lazio, che ha pur sempre lo scontro diretto in casa con l’Inter. Potrebbe essere una gara ricca di gol, ma i biancocelesti, nonostante le numerose assenze, partono favoriti.

Crotone – Lazio, probabili formazioni

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian, Barberis, Mandragora; Simy, Trotta, Nalini. Allenatore: Zenga.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Cáceres, De Vrij, Radu; Marusic, Murgia, Leiva, Lulic, Milinkovic-Savic; Anderson; Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Probabili formazioni Trapani – Cosenza, Playoff Ritorno Lega Pro 23-05-18

Mercoledì sera, Trapani e Cosenza torneranno a sfidarsi per il ritorno dei playoff di Lega …