Fabio Borini, attaccante del Milan. (foto: calcionews24.com)

Probabili formazioni Crotone-Milan Serie A 1°Giornata: Borini titolare, Calhanoglu in panchina

Dopo la partita di andata del playoff contro lo Skendija valevole per l’accesso ai gironi di Europa League, il Milan si tuffa per la prima volta nel campionato 2017/18. I rossoneri esordiranno domani sera alle 20.45 all’Ezio Scida di Crotone, contro i calabresi guidati da mister Nicola, l’artefice della storica permanenza nella massima serie.

Il club di via Turati, grande protagonista del mercato estivo, vuole partire subito forte, ottenendo i primi 3 punti e sfruttando un calendario non proprio complicato; in più, in attesa degli ultimi rinforzi, ci sarà grande curiosità nel vedere all’opera i tanti nuovi innesti che dovrebbero dare qualità, quantità, ma soprattutto punti preziosi per Montella, che viene da una stagione non esaltante ma tutto sommato accettabile, vista anche la non eccelsa rosa avuta a disposizione.

L’obiettivo del nuovo progetto è arrivare più in alto possibile, oltre che a puntare ad andare avanti sia in Europa, sia in Coppa Italia; ma quello che tutti i tifosi sognano è il ritorno nella competizione che ha reso celebre la squadra di Milano: la Champions League.

Per i pitagorici lo scopo della nuova stagione, nonostante la perdita di calciatori importanti come Falcinelli, è il raggiungimento di una salvezza molto più tranquilla rispetto all’anno precedente. Inoltre la società sta puntando sui giovani, in particolar sull’ex juventino Mandragora e sul nuovo arrivato Crociata acquistato proprio dal Milan.

L’ultimo e unico precedente tra le 2 formazioni risale alla gara del primo maggio scorso, terminata sul risultato di 1-1, con le reti di Trotta e del difensore Paletta.

Ultimissime Crotone: torna Stoian, debutta Izco

L’ossatura della squadra calabrese non è cambiata e mister Nicola schiererà quasi la stessa formazione che ha portato all’incredibile impresa.

In porta capitan Cordaz guiderà la difesa a 4; a centrocampo l’ex capitano del Catania Mariano Izco dovrebbe debuttare dal 1′ minuto, mentre si registra il piacevole ritorno di Adrian Stoian che, a causa di un grave malore, ha saltato l’ultima parte di campionato.

In attacco, accanto a Trotta, in gol nell’ultima sfida contro i rossoneri, non ci sarà più Falcinelli, tornato a Sassuolo, ma bensì colui che ha trascinato con le sue 16 reti i pitagorici nella massima serie 2 anni fa: Ante Budimir.

Ultimissime Milan: Musacchio in vantaggio su Zapata, ballottaggio Montolivo-Locatelli

Pochi dubbi per Montella che partirà con il classico 4-3-3 e non potrà adottare il nuovo modulo che aveva designato a causa del lungo stop di Romagnoli.

In difesa, oltre al confermato Donnarumma, Musacchio è in vantaggio su Zapata nell’affiancare capitan Bonucci, mentre sulle fasce ci saranno i 2 nuovi acquisti, ovvero Rodriguez e Conti.

In mezzo al campo, con l’infortunio di Lucas Biglia, solo all’ultimo si deciderà di schierare uno tra Montolivo e Locatelli che agiranno in mezzo insieme a Kessiè, autore di un ottimo pre-campionato, e Bonaventura.

In fase offensiva chance dal 1′ minuto per Fabio Borini, con Andrè Silva punta centrale, mentre partirà dalla panchina il turco Calhanoglu.

Crotone-Milan: probabili formazioni

Crotone (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden, Izco, Barberis, Stoian; Trotta, Budimir. Allenatore: Nicola.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Bonucci, Musacchio, Rodríguez; Kessiè, Montolivo, Bonaventura; Suso, Andrè Silva, Borini. Allenatore: Montella.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, quote e probabili formazioni 30-3-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 14:50 – X+2// Over 2.5, probabili formazioni …

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *