crotone-napoli probabili formazioni serie a 28-12-2017

Probabili Formazioni Crotone-Napoli Serie A 29-12-2017

Le probabili formazioni di Crotone-Napoli, 19^ giornata Serie A 2017/2018, ore 20.45: Cabrera in difesa per Zenga, mentre Sarri conferma i titolarissimi con Allan e Jorginho a centrocampo.

Allo stadio Ezio Scida il Crotone proverà a compiere l’impresa contro il Napoli di Maurizio Sarri, capolista e desideroso, domani 29 dicembre 2017, di allungare in classifica dalla Juventus, che attualmente dista soltanto un punto. I calabresi, dopo il cambio improvviso di guida tecnica in panchina, non stanno avendo un trend particolarmente migliore rispetto a quello precedente, anzi: 3 punti nelle ultime 4 gare arrivato grazie al successo sul Chievo.

I partenopei, invece, nell’ultimo turno di campionato hanno vinto con molta, moltissima sofferenza contro la Sampdoria per 3-2, dimostrando però di avere moltissimo carattere per sopperire all’inferiorità numerica. Ovviamente questa sfida per loro è da vincere nella maniera più assoluta, soprattutto perchè i bianconeri di Max Allegri se la vedranno contro l’Hellas Verona, non esattamente una corazzata.

Insomma, i 3 punti per loro sono pressoché scontati ed un passo falso dei campani in questa giornata sarebbe a dir poco controproducente. Sarri, per questo motivo, non ammette repliche: giocano, come sempre del resto, tutti i titolarissimi a cominciare dal trio di attaccanti che, complice anche un bagaglio di alternative non di primissimo livello, è rimasto sempre quello.

Nelle fila del Crotone, invece, dovrebbe esserci un cambio, ovvero Cabrera difensore centrale, ma in avanti ci sarà spazio e fiducia al tridente pesante con l’obiettivo di pungere sempre più la difesa avversaria.

Ultimissime Crotone: Cabrera centrale in difesa.

Zenga proverà a fare il risultato con un 4-3-3 dove Cordaz agirà tra i pali, Sampirisi esterno basso di difesa a destra, Cabrera e Ceccherini in mezzo e Martella a completare il reparto. In mediana come sempre Barberis Rohedin e Mandragora proteggeranno le sortite offensive di Trotta, Budimir e Stoian.

Ultimissime Napoli: Jorginho regista, Maggio terzino.

Sarri darà ovviamente spazio a tutti i titolarissimi a disposizione con un 4-3-3 in cui Reina sarà tra i pali, Maggio terzino a destra, Albiol e Koulibaly difensori centrali ed Hysaj terzino largo a sinistra. A centrocampo Allan e capitan Hamsik ovviamente saranno gli interni, con Jorginho in cabina di regia. In attacco ovviamente fiducia ed altri minuti a Callejon, Mertens ed Insigne.

Il Pronostico di Crotone-Napoli!

Crotone-Napoli Probabili Formazioni 29-12-2017, 19^ giornata Serie A 2017/2018

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Cabrera, Ceccherini, Martella; Barberis, Mandragora, Rohden; Trotta, Budimir, Stoian. Allenatore: Zenga.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *