Home / Calcio / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Serie A / Probabili Formazioni Crotone-Udinese, Serie A 4-12-2017
crotone udinese probabili formazioni serie a

Probabili Formazioni Crotone-Udinese, Serie A 4-12-2017

Le probabili formazioni di Crotone-Udinese, 15^ Giornata Serie A 2017/2018, ore 19:00: Nicola si affida alla coppia Trotta-Tonev, mentre tra i friulani ci sarà De Paul dietro a Perica.

All’Ezio Scida il Crotone di Davide Nicola, alla ricerca del riscatto dopo il pesante 3-0 patito per mano della Juventus, ospiterà un Udinese in piena rivoluzione tecnica: via Lugi Delneri, dentro Massimo Oddo per dare la svolta ad una stagione che non stava prendendo una bella piega. Attualmente, infatti, entrambe le compagini sono bloccate a quota 12 punti, a soltanto +2 dalla zona retrocessione; i friualani, però, hanno ancora una partita da recuperare.

Ci aspettiamo un match senz’altro combattuto soprattutto per il fatto che entrambe le contendenti vorranno portare a casa il punteggio pieno per guadagnare punti su una diretta rivale. Andando a leggere le probabili formazioni, però, leggiamo senz’altro degli elementi davvero interessanti e che meriterebbero forse una chance una compagine di più alto rango.

Il primo su tutti è senz’altro Rolando Mandragora, arrivato in estate con la formula del prestito dalla Juventus, che in pochi mesi si è preso la mediana calabrese a forza di prove importanti e di qualità. Dall’altra parte, invece, sicuramente Barak sta attirando non poche attenzioni da parte delle big, così come Balic, il quale sembra poter essere finalmente in grado di poter sbocciare e compiere il salto di qualità definitivo.

Insomma, qualche elemento davvero interessante è presente sia da una parte che dall’altra: basterà questo, per poter conquistare la salvezza? Soltanto il campo potrà dirlo. Di certo sia i neroverdi sia i friulani lotteranno fino alla fine per ottenerla, magari riuscendo a costruire tra le rispettive mura amiche un fortino in cui è difficile fare punti.

ULTIME CROTONE– Sarà 4-4-2 per Nicola che si affiderà a Cordaz in porta, Sampirisi e Pavlovic esterni bassi di difesa, con la coppia Ajeti-Ceccherini centrali di difesa. A centrocampo Rohden e Nalini saranno gli esterni d’attacco, con Barberis e Mandragora interni di qualità e quantità. In attacco, invece, fiducia totale a Trotta e Tonev.

ULTIME UDINESE– Oddo rispondrà con un 3-5-1-1 in cui Perica sarà la punta centrale, dietro alla quale si muoverà l’estro di De Paul. Nel folto centrocampo Widmer ed Ali Adnan saranno le ali, mentre in mezzo Balic sarà il regista, Barak l’interno di incursione e Fofana il frangiflutti con cui spezzare la manovra avversaria.

Le Probabili Formazioni di Crotone-Udinese 15^ Giornata Serie A 2017/2018

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Barberis, Mandragora, Nalini; Trotta, Tonev. Allenatore: Nicola

UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Angella, Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Balic, Barak, Adnan; De Paul; Perica. Allenatore: Oddo

Scopri il nostro Pronostico di Crotone-Udinese!

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Video Gol Milan-Bologna 2-1 : Highlights e Tabellino Serie A, 16^ Giornata 10-12-2017

Risultato Finale Milan-Bologna 2-1, 2 Video Gol Bonaventura,Verdi, Cronaca e Highlights, Serie A 16^ Giornata, …