Immobile e Felipe Anderson, entrambi a segno nel 2-2 dell'andata con la Dinamo Kiev.

Probabili formazioni Dinamo Kiev-Lazio, ritorno ottavi di finale di Europa League, 15-03-2018

Arriva il momento della sfida di ritorno tra Dinamo e Lazio, squadre che si affronteranno dopo il 2-2 dell’andata allo stadio Olimpico di Roma. Per i biancocelesti è stata una serata sfortunata: molte occasioni sprecate, il palo di Immobile all’ultimo secondo e i due gol subiti nonostante la buona prestazione difensiva. La Dinamo ora parte favorita ribaltando il pronostico, forte delle reti segnate a Roma.

Come gestirà questo vantaggio la squadra ucraina? Certamente difendendosi: lo ha fatto abbastanza bene anche all’andata dove per la maggior parte della partita era riuscita a rallentare il gioco della Lazio. Poi qualche minuto di amnesia è bastata per prendere i due gol, segno che con la massima concentrazione si può passare il turno. I due risultati su tre disponibili, a meno che non ci sia un clamoroso 3-3, hanno creato entusiasmo tra i tifosi di Kiev che adesso vogliono la qualificazione.

In casa biancoceleste c’è rammarico per quanto accaduto nelle ultime uscite: eliminazione dalla Coppa Italia, risultati bugiardi con Juve e Cagliari e preoccupazione dopo il risultato dell’andata. Ora Inzaghi deve per forza vincere per passare il turno e per risollevare una squadra che non sta facendo bene. L’Europa League è un obiettivo primario che non va snobbato, quindi dentro la miglior formazione per cercare di arginare la difesa ucraina.

Scopri i nostri pronostici di EL!

Ultimissime Dinamo: non si cambia rispetto all’andata

“Squadra che vince non si cambia” è un motto usatissimo nel calcio. La Dinamo non ha vinto all’Olimpico, ma di certo il risultato ottenuto può considerarsi quasi come un successo. E allora di nuovo 4-2-3-1 con Moraes unica punta, riconfermati anche i centrali Burda e Kadar, autori di una gran gara d’andata.

Ultimissime Lazio: gioca Anderson, questa volta Murgia in panca

il giovane centrocampista non ha convinto nelle ultime uscite, tornerà Parolo titolare insieme a Leiva e Milinkovic al centro. In difesa sembra essere Wallace il terzo a destra, ci sarà ancora Basta perché Marusic non è al meglio. Lì davanti di nuovo in coppia Anderson e Immobile, entrambi a segno all’andata.

Probabili formazioni Dinamo Kiev-Lazio

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Boyko; Kedziora, Burda, Kadar, Pivaric; Shepelev, Buyalsky; Moroziuk, Shaparenko, Tsygankov; Moraes.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.

A proposito di Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

Controlla anche

NEC Nimega – PSV Eindhoven Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche30-03-24

Pronostico NEC Nimega – PSV Eindhoven: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Vitoria Guimaraes – Moreirense Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-03-24

Pronostico Vitoria Guimaraes – Moreirense: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *