eibar barcellona probabili formazioni liga 17 febbraio 2018

Probabili Formazioni Eibar-Barcellona Liga 17 Febbraio 2018

Le probabili formazioni di Eibar-Barcellona, 24^ Giornata Ligue 1 2017/2018, 17 Febbraio 2018 ore 16:15. Coutinho partirà titolare nel tridente? PEr Mendilibar invece confermatissimo l’11 che ha sconfitto il Leganès.

Allo Stadio municipale di Ipurúa l’Eibar proverà quella che sarà una vera e propria impresa affrontando il Barcellona tra le mura amiche in quella che sarà una gara tra Davide contro Golia. Nel calcio non è mai detta l’ultima parola e tutto può essere ribaltato da un momento all’altro, è vero, tuttavia non credo sia questo il caso. La supremazia con cui il Barça è riuscito a fare la differenza in questo campionato di Liga, dominando in lungo ed in largo, è stata imbarazzante. Soltanto l’Atletico, a stento, è riuscito a stare dietro a questa formazione.

I blaugrana di Valverde arrivano a questa sfida, però, da un risultato molto, molto sorprendente: un pareggio per 0-0 contro il Getafe, formazione che milita al decimo posto e che nessuno avrebbe mai immaginato potesse mettere il bstone tra le ruote ai vice campioni di Spagna. Eppure è successo.

Accadrà tutto questo per due volte di fila? Non credo proprio. Gli ospiti, infatti, saranno desiderosi di rimettersi fin da subito in carreggiata e proveranno a fare come loro solito: vincere e fare la differenza, sfruttando tutto il proprio arsenale offensivo a disposizione.

In tal senso, dovrebbero rientrare pressoché tutti i titolari tenuti a riposo domenica scorsa, con l’obiettivo di mettere minuti nelle gambe in vista degli ottavi di Champions League in programma mercoledì. Messi e Suarez quindi guideranno l’attacco.

Dall’altra parte invece troveremo un’Eibar che ha sconfitto di misura il Legànes un po’ a fatica ma comunque sia è riuscito a portare a casa il bottino pieno. Quest’oggi servirà la partita perfetta e forse potrebbe anche non bastare. Ma tentare non costa nulla.

Probabili Formazioni Eibar: Kike e Charles in attacco

Sarà 4-4-2 per Mendilibar che darà spazio a Dmitrovic in porta, Pena e José Angel terzini, con Ramis-Arbilla coppia di difensori centrali. A centrocampo Orellana ed Inul saranno le ali, con Diop e Garcia interni. In attacco invece Charles e Kike saranno le due punte.

Probabili Formazioni Barcellona: Paulinho in panchina, spazio al tridente

Risponde valverde con un più offensivo 4-3-3 dove ter Stegen agirà in porta, Sergi Roberto e Jordi Alba esterni bassi di difesa ma con licenza di offendere, mentre in mezzo ritorna la coppia formata da Piqué ed Umtiti. In mediana fiducia al tridente composto da Rakitic, Busquets ed Iniesta, con Paulinho in panchina, mentre in avanti Coutinho sarà spostato nel tridente insieme agli intoccabili Messi e Suarez.

Eibar-Barcellona Probabili Formazioni 17-02-2018

EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; Pena, Ramis, Arbilla, José Angel; Orellana, Diop, Garcia, Inul; Charles, Kike. Allenatore: Mendilibar.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba, Rakitic, Busquets, Iniesta; Coutinho, Messi, Suarez. Allenatore: Valverde.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *