Home / Calcio / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Empoli-Perugia Serie B 28-12-2017
perugia empoli probabili formazioni serie b 28 dicembre 2017

Probabili Formazioni Empoli-Perugia Serie B 28-12-2017

Le probabili formazioni di Perugia-Empoli, 21^ giornata Serie B 2017/2018, ore 20.30: Nocchi sarà il portiere degli umbri, mentre i toscani di Andreazzoli avranno Zajc sulla trequarti.

Al Renato Curi andrà in scena domani 28 dicembre 2017 alle ore 20:30 la sfida sempre affascinante ed interessante per questa categoria tra il Perugia di Breda e l’Empoli del neo tecnico Andreazzoli. Entrambe le compagini arrivano da un pareggio per 1-1 nello scorso turno: i padroni di casa ottenuto in trasferta contro il Novara, mentre i biancoazzurri tra le mura amiche contro il Brescia.

La classifica al momento vede queste due formazioni competere per due obiettivi completamente diversi: l’Empoli, infatti, è attualmente in quinta posizione ma a soltanto 3 lunghezze dal secondo posto. Al contrario il Perugia sta lottando per distanziare il più possibile la zona play-out che attualmente è lontana soltanto un paio di punti e poco altro.

Entrambe le compagini, però, hanno dimostrato di saper competere per altri scenari: potenzialmente, infatti, anche i padroni di casa avrebbero i numeri e le qualità per giocarsi un accesso ai play-off, ma una partenza non esaltante quest’anno e la discontinuità di risultati ha fatto sì che i punti conquistati siano pochi, o quantomeno la quantità sia inferiore rispetto a quanto preventivato in partenza.

Venendo alle formazioni con dui Perugia ed Empoli dovrebbero scendere in campo, il portiere Timoty Nocchi dovrebbe essere confermato tra i pali dei padroni di casa, mentre Andreazzoli dovrebbe lanciare Di Lorenzo terzino e soprattutto confermare il giovanissimo sloveno ma assai interessante Zajc sulla trequarti.

Ultimissime Perugia: Nocchi confermato in porta

Sarà un quadrato 4-4-2 per Breda che conferma Timoty Nocchi tra i pali, Belmone esterno basso di difesa, Zanon a sinistra e Monaco-Volta coppia di difensori centrali. Le ali invece saranno a centrocampo Del Prete e Buonaiuto, con Bianco ed il giovane ex Watford Colombatto. In attacco le due punte saranno bomber Cerri e Di Carmine.

Ultimissime Empoli: Di Lorenzo terzino, Zajc trequartista

Il neo tecnico Andreazzoli risponde con un offensivo 4-3-1-2 in cui Provedel sarà in porta, Di Lorenzo terzino a destra, Pasqual dalla parte opposta, Simic e Veseli in mezzo. A centrocampo Krunic e Bennacer saranno gli interni, con Castagnetti regista. Sulla trequarti Zajc sarà il fantasista dietro alle due punte Donnarumma e Caputo.

Empoli-Perugia Probabili Formazioni, 21^ giornata Serie B 2017/2018

PERUGIA (4-4-2): Nocchi; Belmonte, Volta, Monaco, Zanon; Del Prete, Bianco, Colombatto, Buonaiuto; Cerri, Di Carmine. Allenatore: Breda.

EMPOLI (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Simic, Veseli, Pasqual; Krunic, Castagnetti, Bennacer; Zajc; Donnarumma, Caputo. Allenatore: Andreazzoli.

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Recap Probabili Formazioni Serie A 21^ Giornata 21-01-2018

Altra giornata di Serie A, altra lunga lista di sfide appassionanti per la vetta del …