fiorentina-genoa probabili formazioni serie a 17-12-2017

Probabili Formazioni Fiorentina-Genoa 17-12-2017

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa, 17^ Giornata Serie A 2017/2018, ore 15:00: Tridente per Pioli, mentre Ballardini conferma Pandev e Taarabt in attacco.

All’Artemio Franchi domani, domenica 17 dicembre 2017, la Fiorentina di Stefano Pioli dovrà disputare una partita assai ostica e tutta da seguire contro il Genoa di Davide Ballardini. I padroni di casa proveranno a dare continuità all’importantissimo punto conquistato contro il Napoli nell’ultimo turno di campionato: un risultato davvero importante visto e considerato l’inizio di questa stagione da parte della Viola, davvero disastroso.

I rossoblu invece sono stati sconfitti nel posticipo del martedì sera, causa maltempo, contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini: non è bastato infatti il gol di Bertolacci dopo meno di 5 minuti dall’inizio del match. Lo strapotere della Dea infatti si è presentato puntuale in meno di 10 minuti tra prima e seconda frazione di gioco, no lasciando di fatto scampo.

I padroni di casa, dopo il deludente pareggio con la Spal, sono assolutamente segnalati in crescita sia in termini di gioco che, soprattutto, di risultati, ma ancora tutto questo non basta per fare la differenza in classifica: l’attuale decimo posto è davvero troppo, troppo poco per una compagine blasonata come quella toscana.

I rossoblu, dopo l’esonero di Juric e l’arrivo in fretta e furia dell’ex tecnico del Palermo, sta senz’altro ritrovando la propria identità e gli ultimi risultati sembrano proprio dare ragione alla società, al netto del passo falso di martedì che tutto sommato ci può anche stare. Ora molto starà ai ragazzi, il cuo talento in particolar modo dal centrocampo in su è certamente migliore rispetto al tredicesimo posto che occupano attualmente in classifica.

ULTIME FIORENTINA– Sarà un classico 4-3-3 per Pioli che schiererà Sportiello tra i pali, Laurini largo a destra, Pezzella ed Astori in mezzo e Biraghi a completare il reparto. A centrocampo Veretout sarà l’interno di centro-destra, Badelj in mezzo e Benassi sul centro-sinistra. Nel tridente leggero, invece, ci saranno come sempre Chiesa, Simeone e Thereau: ennesima panchina per Babacar.

ULTIME GENOA– Risponde Ballardini con Perin in porta e, nel 3-5-2 davanti a lui, Izzo, Spolli e Zukanovic in difesa. A centrocampo Rosi e Laxalt saranno le ali, con Bertolacci, Veloso e Rigoni interni. In avanti invece Taarabt e Pandev sono confermatissimi.

Fiorentina-Genoa Probabili Formazioni 17^ Giornata Serie A 2017/2018

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau. Allenatore: Pioli

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Veloso, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Pandev. Allenatore: Ballardini

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *