Home / Calcio / Probabili Formazioni Fiorentina-Juventus Serie A 09-02-2018
fiorentina juventus probabili formazioni serie a 9-2-2018

Probabili Formazioni Fiorentina-Juventus Serie A 09-02-2018

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus, 24^ giornata di Serie A, 09-02-2018 alle ore 20:45: Pioli lancia Falcinelli dal 1′? Tra i bianconei, Douglas Costa stringe i denti e recupera, Marchisio al posto di Matuidi

Allo stadio Artemio Franchi la Fiorentina di Stefano Pioli, dopo l’ottimo successo in trasferta contro il Bologna, ospita la Juventus che ha messo ko il Sassuolo con un netto quanto pirotecnico 7-0 domenica pomeriggio. La rivalità tra queste due formazioni è storica, le motivazioni per far bene da parte di entrambe sono note a tutte ormai da tempo: viola contro bianconeri, la sfida continua.

All’andata la partita terminò con una vittoria in favore della Vecchia Signora, di misura, per 1-0: decise la sfida una rete di Mario Mandzukic, mentre i gigliati terminarono il match addirittura in 10 uomini a causa dell’espulsione di Badelj.

Allegri però non può sottovalutare questa gara per tanti motivi: il primo fra tutti va ricercato nei numerosi infortuni ed acciacchi vari della propria rosa. Nell’ultima gara, infatti, si è fermato anche Blaise Matuidi che non dovrebbe recuperare in tempo per questo match: il ragazzo, inoltre, è in bilico anche per la sfida di Champions League in programma martedì sera. Tutto risolto, invece, per Rugani e Khedira, usciti nell’intervallo ma per i quali si trattava soltanto di un riposo precauzionale.

Bernardeschi, invece, dovrebbe ritornare in panchina a vantaggio di Douglas Costa, ormai recuperato così come Mandzukic, che ha giocato per circa 40′ con un problema al ginocchio. Insomma, l’ariete croato dovrebbe nuovamente partire dal 1′.

Tra le fila dei padroni di casa non dovrebbero esserci al contrario molte sorprese, se non in attacco dove il neo acquisto Diego Falcinelli è in ballottaggio con Gil Dias per una maglia da titolare. Riuscirà a conquistarla? Staremo a vedere.

Sarri: “La Juve è la più forte”

Ultimissime Fiorentina: Ballottaggio Falcinelli-Gil Dias

Sarà 4-3-3 per Pioli che dovrebbe confermare di fatto in blocco la formazione che ha sconfitto il Bologna. In porta ci sarà Sportiello, con Biraghi terzino destro, Milenkovic dalla parte opposta ed Astori-Laurini in mezzo. In mediana Benassi sarà in cabina di regia, mentre Badelj e Veretout gli interni di corsa e rottura. In attacco comfermatissimi gli esterni offensivi, ovvero Chiesa e Simeone, mentre in mezzo a loro è ballottaggio tra Gil Dias e Falcinelli, quest’ultimo appena arrivato nello scambio con Babacar.

Ultimissime Juventus: Douglas Costa titolare, c’è anche Marchisio

Allegri risponde con uno speculare modulo in cui Buffon sarà in porta, De Sciglio agirà da esterno basso di difesa a destra, Benatia torna in mezzo accanto a Chiellini, con Alex Sandro a completare il reparto. A centrocampo Pjanic si accomoderà in cabina di regia, con Khedira e Marchisio ai suoi lati. In avanti le due ali saranno Mandzukic ed il rientrante Douglas Costa, con Higuain punta centrale.

Fiorentina-Juventus Probabili Formazioni 9-2-2018 Serie A 2017/2018

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Biraghi, Astori, Laurini, Milenkovic; Badelj, Benassi, Veretout; Chiesa, Falcinelli, Simeone. Allenatore: Stefano Pioli.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Pronostico Atalanta vs Frosinone, Serie A 20-8-2018 e Analisi

Serie A 2018-2019, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Frosinone, lunedì 20 agosto …