Probabili Formazioni Fiorentina-SPAL, Serie A 15-04-2018

Le probabili formazioni di Fiorentina-SPAL, Serie A 2017/2018, 32^ Giornata ore 12.30: analisi e pronostico della partita fondamentale in chiave Europa League e salvezza.

La Fiorentina attraversa uno dei momenti migliori di forma e vuole mantenere questo stato e ci proverà nell’anticipo domenicale delle 12.30 contro la SPAL, quartultima per differenza reti ed imbattuta da sei incontri.

La formazione di Stefano Pioli nell’ultimo turno a battuto la Roma all’Olimpico per 0-2 e ha vinto le ultime sei partite mantenendo la propria porta inviolata in cinque occasioni. Un periodo positivo che ha permesso ai Viola, a quota 50, di tornare in lotta per un piazzamento in Europa League. Attualmente il Milan dista a sole due lunghezze e vincendo la formazione toscana potrebbe approfittare di un passo falso dei rossoneri impegnati a S.Siro nel difficile match contro il Napoli. In casa il ruolino di marcia è tutto sommato buono con 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Anche la formazione di Leonardo Semplici vive un ottimo momento di forma essendo imbattuta da sei partite, in cui ha conquistato due vittorie e quattro pareggi di cui uno contro la Juventus. Sono attualmente al quartultimo posto per via della differenza reti, ma a quota 27 e a pari merito con il Crotone che, potrebbe strappare anche un punto a Genova. Il ruolino di marcia dei biancoazzurri in trasferta è di 2 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte frutto di una difesa non impeccabile è che ha subito 52 reti.

In Serie A i confronti sono stati 16: sono 9 le vittorie della Fiorentina, 5 pareggi e 2 sole successi per la SPAL.

Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio l’arbitro designato a dirigere Fiorentina – Spal. Gli assistenti saranno Di Vuolo e Gori; quarto uomo Nasca; VAR-AVAR Pasqua e Passeri.

ULTIME FIORENTINA – Pioli potrebbe deidere di tornare a riproporre il modulo 4-3-1-2. A difendere i pali della Viola ci sarà Sportiello, davanti a lui giocheranno Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi. A centrocampo spazioa a Benassi, Dabo e Veretout con Saponara sulla trequarti ad innescare Chiesa e Simeone. Out per infortunio Badelj.

ULTIME SPAL – Semplici proporrà il 3-5-2 con Meret tra i pali con Vicari, Felipe e Cionek a comporre la difesa a tre. Lazzari giocherà come esterno di destra, a sinistra Costa mentre in mezzo ci saranno Everton Luiz, Viviani e Kurtic. In attacco confermata la coppia Antenucci-Paloschi. Assenti per infortunio Borriello, Schiattarella, Grassi e Mattiello.

 

Le Probabili Formazioni di Fiorentina-SPAL, 32^ Giornata, Serie A 2017/2018

FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. Allenatore: Stefano Pioli.

SPAL (3-5-2): Meret; Vicari, Felipe, Cionek; Lazzari, E.Luiz, Viviani, Kurtic, Costa; Antenucci, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

Luogo: Stadio ”Artemio Franchi”, Firenze (Italia).

Data: Domenica 15 Aprile 2018.

Ora: 12:30.

Pronostico: 1 // Over

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostico serie c

Carrarese-Perugia, 34a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 28/3

Serie C, Girone B. Allo Stadio dei Marmi va in scena una delle partite più …

como

Gabrielloni: storia e prima intervista (2010) del bomber Como

A grande richiesta riportiamo con piacere (in ESCLUSIVA) la prima storica intervista rilasciata (a Jesi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *