Probabili formazioni Genoa Crotone, Coppa Italia 30-11-17

Ecco le Probabili formazioni di Genoa-Crotone, sedicesimi di Coppa Italia in programma giovedì 30 alle ore 21:00. Confermata la coppia Simy-Trotta per Nicola, spazio a Pellegri nel Grifone.

Sarà certamente una delle sfide più interessanti di questo turno di coppa: si sfideranno il Genoa (diciassettesimo in A) ed il Crotone (quindicesimo). Nell’ultimo turno di campionato nessuna delle due squadre è riuscita a portare a casa 3 punti: gli squali sono stati travolti dalla Juve per 3-0 mentre il Grifone è riuscito a strappare un punto alla Roma (un grazie speciale a Daniele De Rossi che ha procurato il rigore trasformato poi da Lapadula).

Per i calabresi è l’occasione giusta per rifarsi dell’1-0 subìto dieci giorni fa proprio ad opera del Genoa e, in caso di vittoria, avranno l’opportunità di un’altra rivincita, quella contro la Juventus. Che il (doppio) dente avvelenato di Trotta&Co possa far fare il (doppio) colpaccio ai calabresi? Improbabile, almeno quanto sembrava improbabile la salvezza della banda di Nicola l’anno scorso…

Il Genoa dovrà battere il Crotone per riprendere confidenza con la vittoria ed affrontare la Juventus il 20 Dicembre negli ottavi di finale, proprio quella Juventus che l’anno scorso fu travolta per 3-1 dai genoani (doppietta di Simeone ed autogoal di Alex Sandro, inutile la rete di Pjanic).

Probabile formazione Genoa: dentro il baby Pellegri

Ballardini sembra avere le idee abbastanza chiare per la sfida di domani: un classico 4-3-2-1 con il solo ballottaggio in difesa tra Spolli (leggermente favorito) e Rossettini. Il tecnico ex Palermo cambierà ben 6 giocatori rispetto alla sfida contro la Roma, dando spazio a chi non ne ha trovato molto in questo inizio stagione. A difendere i pali ci sarà Lamanna, linea difensiva a 4 composta da Izzo, Spolli, Zukanovic e Lazovic. In mezzo al campo spazio a Cofie, Bertolacci ed Omeonga mentre a supporto di Pellegri unica punta ci saranno Laxalt e Ricci.

Probabile formazione Crotone: fiducia al tandem Trotta-Budimir

Nicola sceglie di cambiare 4 uomini rispetto alla trasferta in terra juventina, anche per lui un solo dubbio che riguarda lo schieramento di Martella o Pavlovic. Per i calabresi solito 4-4-2 con Cordaz in porta, Sampirisi, Ceccherini, Simic e Martella in difesa. Nalini, Barberis, Mandragora e Stoian dovranno rifornire il reparto d’attacco composto da Trotta e Budimir.

 

A proposito di Ernesto Villa

Classe 1998, è nato a Bergamo ma risiede in provincia di Milano. Frequenta il primo anno di Scienze della comunicazione all'Università di Bergamo ed ha una grande passione: il calcio. La sua squadra del cuore è il Milan ma segue tutti i top club d'Europa.

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *