Home / Calcio / Probabili Formazioni Genoa-Sassuolo 06-01-2018
genoa sassuolo probabili formazioni serie a 6 gennaio 2018

Probabili Formazioni Genoa-Sassuolo 06-01-2018

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo, 20^ giornata Serie A 2017/2018, ore 15:00: Lapadula preferito a Galabinov, nuova chance per Berardi tra i neroverdi di Iachini.

A Marassi il Genoa di Davide Ballardini, reduce da un importante pareggio contro il Torino in trasferta, ospita un Sassuolo letteralmente rinvigorito dalla cura-Iachini, che da qualche settimana ormai ha sostituito un Bucchi che ha pagato, oltre a qualche infortunio di troppo, anche e soprattutto scelte tecnico-tattiche poco convincenti. Sarà un match molto interessante tra due formazioni che, negli ultimi tempi, sono segnalate in ripresa: i rossoblu, infatti, al momento militano al sedicesimo posto in classifica, con 18 punti ed a soltanto 3 punti dalla zona retrcessione. Dall’altra parte, invece, i neroverdi dopo 3 vittorie consecutive ed un pareggio importante nell’ultima giornata contro la Roma è balzata a quota 21 punti allontanandosi dalle sabbie mobili degli ultimi posti.

Questo match, inoltre, sarà anche l’occasione per mettere a confronto due allenatori che, nel corso della loro carriera da tecnici, hanno avuto modo di portare alla salvezza tantissime squadre subentrando a stagione in corso. Sia Ballardini che Iachini, inoltre, hanno un passato comune sulla panchina del Palermo, entrambi da subentrati, riuscendo ad ottenere dei discreti risultati per poi venire -entrambi- esonerati dal vulcanico Zamparini.

Ma non solo: Genoa Sassuolo è il match che mette a confronto due attacchi che, potenzialmente, sarebbero in grado di mettere in difficoltà parecchie formazioni di medio-alta classifica ma che, per un motivo o per l’altro, quest’anno stanno facendo fatica. Calciatori dotati di estro come Taarabt e Berardi possono fare la differenza in club di medio-alto rango, ma non sono ancora riusciti ad esprimersi al meglio quest’anno: l’ex Milan a causa di una condizione fisica piuttosto precaria, mentre il talentuoso classe ’94 per colpa di numerosi infortuni che lo stanno tenendo al palo da ormai un paio di stagioni.

Vedremo come andrà a finire: ci aspettiamo una sfida molto equilibrata e tutta da seguire. Ecco le probabili formazioni di questa partita, il cui calcio d’inizio scatterà alle ore 15:00 dell’Epifania.

Probabile Formazione Genoa: Lapadula titolare, Galabinov ancora in panchina

Ballardini si affiderà al consueto 3-5-1-1 in cui Perin agirà in porta, Izzo sarà il difensore sul centro-destra, Zukanovic sul centro-sinistra e Spolli in mezzo a loro. Nel folto centrocampo Rosi e Laxalt saranno le ali, con Veloso in cabina di regia, Bertolacci da una parte e Rigoni dall’altra. In avanti Taarabt sarà il trequartista che agirà alle spalle dell’unica punta che sarà ancora Lapadula: Galabinov, di conseguenza, partirà dalla panchina.

Probabile Formazione Sassuolo: Goldaniga in difesa, Berardi in attacco

Risponde Iachini con un 4-3-3 in cui Consigli sarà tra i pali, Lirola agirà da terzino destro, con Peluso esterno basso di difesa a sinistra, mentre in mezzo accanto all’intoccabile Acerbi ci sarà, come ormai accade da qualche settimana, l’ex Palermo Edoardo Goldaniga. A centrocampo capitan Magnanelli sarà il regista, con Missiroli e Duncan interni. In avanti invece Falcinelli sarà la punta centrale, mentre gli esterni saranno Berardi e Politano.

Il Pronostico di Genoa-Sassuolo!

Genoa-Sassuolo Probabili Formazioni 20^ giornata Serie A

Genoa (3-5-1-1): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Veloso, Rigoni, Laxalt; Taarabt; Lapadula. Allenatore: Ballardini

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. Allenatore: Iachini

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Probabili Formazioni Nizza – St. Etienne, Ligue 1 21-01-2018

Le probabili formazioni di Nizza – St. Etienne, 22^ giornata Ligue 1 2017/2018, ore 15.00: …