Timo Werner, attaccante del Lipsia, 7 gol in 10 presenze con la nazionale tedesca. (foto: foxsports.it)

Probabili formazioni Germania – Spagna, Amichevole 23-3-18


Una vera e propria amichevole di lusso andrà in scena all’ Esprit Arena di Düsseldorf tra Germania e Spagna. Questa gara, nonostante non ci sia nulla in palio, non può mai essere considerata una partita come le altre.

Venerdì sera, si affronteranno gli ultimi 2 vincitori del Mondiale e, a proposito della competizione più importante dell’anno, entrambe le selezioni vorranno ritornare ad alzare la coppa a Russia 2018.

I tedeschi hanno vinto agevolmente il loro girone di qualificazione, vincendo tutte e 10 le partite e sono intenzionati a confermarsi campioni del mondo, per la seconda volta di fila. Il girone degli uomini di Loew, non sembra impossibile (Svezia, Corea del Sud e Messico), ma occhio alla tradizione sfavorevole, che vede la detentrice del trofeo, uscire di scena quasi sempre alla fase a gruppi del torneo (vedi Spagna, Italia e Francia nel 2002).

Gli spagnoli sono finiti davanti nel girone dove vedeva protagonista l’Italia, terminata seconda prima della “tragedia sportiva” con gli svedesi. Le Furie Rosse hanno rinnovato molto rispetto all’ultima deludente apparizione del 2014; lo sa bene mister Lopetegui, che vuole far subito bene, nonostante non abbia avuto un sorteggio fortunatissimo, dato che avrà il Portogallo campione d’Europa 2016, il Marocco e l’Iran.

L’ultima volta che le 2 squadre si affrontarono, fu il 7 Luglio 2010 in Sudafrica, data della storica semifinale mondiale; fu un colpo di testa di Puyol a decidere la sfida e a mandare gli iberici nella finale vinta contro l’Olanda di Johannesburg.

ULTIME GERMANIA- Loew ha 2 dubbi e non ha ancora deciso il modulo; l’allenatore tedesco potrebbe schierare un 3-4-2-1, con Ter Stegen tra i pali e in difesa l’ex romanista Rudiger sembra essere in vantaggio su Kimmich, che potrebbe essere messo in posizione più avanzata al posto di Goretska. In attacco ci sarà la punta del Lipsia Werner, con Muller e Draxler dietro a sostenerlo.

ULTIME SPAGNA- Unico dubbio per Lopetegui è il ballottaggio tra i 2 dell’Atletico Madrid Niguez e Koke. Per il resto, solito 4-3-3, con la difesa composta dai 2 del Real, Sergio Ramos e Carvajal, coi 2 del Barca, Pique e Jordi Alba. In attacco, da registrare il ritorno di Diego Costa, assistito sulle fasce da Silva e Isco.

Pronostico Germania – Spagna, 23 Marzo 2018: GOL

Solitamente questa gara, per quanto sia affascinante, non ha mai regalato tanti gol. Gli ultimi 2 confronti hanno visto sempre vincenti gli spagnoli con il minimo scarto. Occhio quindi ad possibile under 2.5.

Germania – Spagna, probabili formazioni

GERMANIA (3-4-2-1): Ter Stegen; Boateng, Hummels, Rudiger; Kimmich, Khedira, Kroos, Ozil; Muller, Draxler; Werner. Allenatore: Loew.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Pique, Ramos, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Isco, Saul; Silva, Diego Costa, Isco. Allenatore: Lopetegui

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

AL Fateh – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Fateh – AL Raed: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lille – Aston Villa Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Lille – Aston Villa: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *