Home / Calcio / Amichevole / Probabili Formazioni Inghilterra-Italia, Amichevole 27-03-2018

Probabili Formazioni Inghilterra-Italia, Amichevole 27-03-2018

Dopo la sconfitta contro l’Argentina per 2-0 con le reti di Banega e Lanzini, l‘Italia affronta l’Inghilterra. La sfida andrà in scena martedì 27 marzo alle ore 20,45.  Le due nazionali sono pronte a darsi battaglia, anche se è solo un’amichevole le aspettative non mancano.

L’Italia dovrebbe apportare diverse modifiche rispetto agli undici iniziali che hanno sfidato l’Argentina, infatti il C.T Di Biagio sta pensando all’inserimento dal primo minuto del “milanista” Cutrone e del “felsineo” Verdi. L‘Inghilterra dal canto suo si affida a Dele Alli, giocatore che quest’anno sta impressionando con la maglia del Tottenham.

L’ultimo precedente risale al 2015, l’amichevole era terminata con un pareggio,1-1, con le reti di Pellé e Townsend. Chissà se si ripeterà lo stesso risultato o se una nazionale prevalerà sull’altra? Questo ce lo dirà solo il campo, andiamo a scoprire le Probabili Formazioni.

Ultimissime Inghilterra: Nessun dubbio per Southgate

L’Inghilterra sembra pronto, il C.T inglese sembra non aver alcun dubbio per la formazione titolare, il modulo sarà il 4-2-3-1. Alle spalle dell’ unica punta Rashford, favorito su Kane, agiranno Alli, Lingard e Sterling, in mediana la coppia Dier e Henderson. La difesa sarà affidata a Maguire e Stones, sulle fasce spazio a Walker e Rose, tra i pali Pickford.

Ultimissime Italia: Cutrone e Verdi titolari?

Di Biagio ha diversi dubbi legati agli undici iniziali, il modulo sarà però sempre il 4-3-3. In porta potrebbe vedersi Donnarumma, ma non è da scartare l’ipotesi Buffon. La coppia centrale di difesa sarà composta da Ogbonna e Bonucci, sulle fasce agiranno Darmian e Florenzi. Il centrocampo sarà affidato a Jorginho con le mezze ali Bonaventura e Pellegrini, scalpita dalla panchina Gagliardini, il tridente d’attacco sarà composto da Insigne, Cutrone e Verdi quest’ultimo in ballottaggio con Candreva.

Probabili Formazioni Inghilterra-Italia

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Rose; Dier, Henderson; Sterling, Alli, Lingard; Rashford. All.: Southgate.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Ogbonna, Darmian; Pellegrini, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Insigne, Cutrone. All.: Di Biagio.

About Davide Fabrizi

leggi anche

probabili formazioni croazia inghilterra

Probabili Formazioni di Croazia-Inghilterra, Semifinale Russia 2018, 11 luglio 2018

Le Probabili Formazioni di Croazia-Inghilterra, Semifinale Russia 2018, 11 luglio 2018 La Croazia torna in …

un commento

  1. la formazione mi sembra indovinata!!!