Probabili formazioni Italia-Danimarca Under 21 Europei: Petagna punta centrale

Partità domenica allo Stadion Cracovii alle ore 20:45 il cammino degli azzurrini del Commissario Tecnico Gigi Di Biagio: Italia-Danimarca Under 21 sarà un vero e proprio banco di prova per i nostri talentuosi portacolori, chiamati a fare bene all’interno della manifestazioni dei campionati Europei 2017.

L’avversario non è blasonato, ma certamente grazie alla propria organizzazione tattica potrebbe mettere in difficoltà e non poco gli azzurrini che, dalla loro parte, possono contare su un tasso tecnico ed un livello di talento generale a dir poco eccellente.

Sicuramente l’uomo più atteso in questa sfida sarà Gianluigi Donnarumma, che pochi giorni fa tramite il proprio agente, il potente Mino Raiola, ha rifiutato il sontuoso rinnovo offertogli dal Milan, ma molti altri saranno sotto la lente d’ingrandimento di molti talent scout pronti a visionarli.

Su tutti sicuramente la coppia centrale Caldara-Rugani, entrambi in forza alla Juventus ma destinati ad una stagione difficile qualora rimanessero in bianconero: entrambi, infatti, dovranno sgomitare con i veterani per garantirsi un po’ di spazio.

In attacco, invece, occhi puntati su Berardi e Bernardeschi, sempre al centro delle attenzioni di moltissimi top club. Tra le fila dei danesi nessun nome di spicco, ma la loro diligenza ed abnegazione potranno mettere in seria difficoltà i nostri.

Ultimissime Italia Under 21: Petagna titolare Rugani-Caldara in mezzo

Sarà 4-3-3 ultra offensivo per Di Biagio che darà spazio a Donnarumma in porta, Conti e Barreca come terzini di spinta, mentre in mezzo fiducia alla coppia di difensori centrali juventini formata da Rugani e Caldara. In mediana Gargliardini sarà il regista, con Pellegrini e capitan Benassi a fare da interni. In attacco, invece, Petagna sarà la punta centrale, mentre Berardi e Bernardeschi gli esterni di spinta in grado di garantirgli i cross vincenti.

Ultimissime Danimarca Under 21: Ingvartsen guida l’attacco danese

Il CT Frederiksen manderà in campo un ordinato 4-2-3-1 con Hojbjerg tra i pali, Holst terzino destro, Banggard e Maxso in mezzo e Blabjerg a completare il reparto. I due schermi davanti alla difesa saranno Norgarde Christensen, con Hjulsager, Andersen e Nielsen sulla trequarti, i quali agiranno alle spalle dell’unica putna Ingvartsen.

Italia Under 21-Danimarca Under 21: Probabili Formazioni

Italia U21 (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All.: Di Biagio.

Danimarca U21 (4-2-3-1): Hojbjerg; Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg; Christensen, Norgard; Hjulsager, Andersen, Nielsen; Ingvartsen. All.: Frederiksen.

A proposito di Ruben Cazzola

26 anni. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Malato di calcio, tifosissimo del Milan. Nella vita vuole scrivere di pallone.

Controlla anche

Irlanda

Irlanda-Belgio: pronostico, formazioni e quote 23-3-2024

Irlanda-Belgio, pronostico aggiornato al 21 marzo 2024, ore 9:37 – 2+Over 3.5// 2+Nogol, probabili formazioni …

Il Kazakistan, Stato dell’Asia centrale stretto tra Russia e Cina. Breve storia dell’ex Repubblica Sovietica

L’accesso della Nazionale di calcio kazaka agli spareggi di qualificazione al Campionato Europeo che avrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *