De Rossi e Belotti, entrambi infortunati, venerdì non scenderanno in campo e saranno sostituiti da Gagliardini ed Immobile

Probabili formazioni Italia- Macedonia: Quanti azzurri fuori! Verdi o Candreva nel tridente? Gagliardini-Parolo dal 1′

Sfida decisiva tra l’Italia di Ventura e la Macedonia. Azzurri con il 3-4-3: BBC titolare e Praolo-Gagliardini in mezzo al campo.

Venerdì alle 20:45 a Torino andrà in scena il match tra la Macedonia e l’Italia. Basta un punto agli azzurri per avere la certezza dei playoff ma bisogna evitare scivoloni che renderebbero l’aria ancora più pesante a Coverciano…

Ventura dovrà fare a meno di diversi giocatori: Verratti, De Rossi, Pellegrini e Belotti. Per questo motivo venerdì potremmo vedere volti nuovi nei titolari (vedi Parolo e Gagliardini). Il modulo scelto dal CT dovrebbe essere il 3-4-3 con la BBC a proteggere Buffon, Zappacosta esterno destro, Parolo-Gagliardini in mezzo e Darmian a sinistra. Il tridente offensivo sarà composto da Insigne a sinistra, Immobile al centro e a destra si giocano una maglia da titolare Candreva e Verdi con il nerazzurro in vantaggio.

La partita sulla carta non sembra una delle più impegnative (7 punti in 8 gare per la banda macedone con 10 gol fatti e 14 subiti) ma Ventura vorrà una prova di carattere da parte degli azzurri per scacciare via il fantasma della non qualificazione e dimostrare agli scettici che questa Nazionale rientra nelle top d’Europa.

Il CT macedone Angelovski opterà probabilmente per un 4-2-3-1 che avrà il compito di fare uno sgambetto agli azzurri e tornare in patria con un risultato di prestigio. A difendere i pali ci sarà Dimitrievski (tra le file dell’Udinese nel 2012 ma mai sceso in campo e ceduto poi al Granada). Il pacchetto difensivo sarà composto da Ristovski, Musliu, Velkoski e Ristevski. A fornire ulteriore protezione ci saranno Spirovski ed il giovanissimo Bardhi, classe ’97. Il terzetto alle spalle della punta sarà composto da Nikolov, Alioski e Pandev, pericolo numero uno per gli azzurri. La punta sarà Nestorovski, 11 gol in 38 presenze l’anno scorso a Palermo e 4 gol in 5 presenze quest’anno in B…

I pericoli per gli azzurri saranno proprio gli “italiani” Pandev, miglior marcatore nella storia della nazionale macedone, e Nestorovski. Non va però sottovalutato Alioski, l’esterno del Leeds classe ’92 è stato seguito quest’estate dall’Atalanta dopo che Gasperini ha notato le sue notevoli capacità di dribbling e la potenza del mancino.

Italia-Macedonia, Probabili formazioni

ITALIA (3-4-3): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian; Candreva, Immobile, Insigne. All. Ventura.

MACEDONIA (4-2-3-1): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Velkoski, Ristevski; Spirovski, Bardhi; Nikolov, Pandev, Alioski; Nestorovski. All. Angelovski.

A proposito di Ernesto Villa

Classe 1998, è nato a Bergamo ma risiede in provincia di Milano. Frequenta il primo anno di Scienze della comunicazione all'Università di Bergamo ed ha una grande passione: il calcio. La sua squadra del cuore è il Milan ma segue tutti i top club d'Europa.

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, quote e probabili formazioni 30-3-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 14:50 – X+2// Over 2.5, probabili formazioni …

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *