Home / Calcio / Supercoppa / Probabili Formazioni Juventus Lazio Supercoppa Italiana 2017: Douglas Costa titolare?

Probabili Formazioni Juventus Lazio Supercoppa Italiana 2017: Douglas Costa titolare?

La Juventus è a caccia del primo successo della nuova stagione per iniziare con il piede giusto un’annata che potrebbe consacrarla nuovamente un top club europeo; la Lazio sogna di fare lo sgambetto ai campioni d’Italia, nella speranza che il mercato regali ancora qualcosa senza portare via i pezzi pregiati. Questo è molto altro sarà la Supercoppa Italiana 2017 tra i bianconeri di Massimiliano Allegri e gli aquilotti di Simone Inzaghi.

La Vecchia Signora arriva allo Stadio Olimpico di Roma ovviamente con i favori del pronostico, ben conscia del fatto che vincere questa volta non sarà facile. La sconfitta di 7 giorni fa, sebbene in amichevole, contro il Tottenham per 2-0, subendo dei gol senza riuscire a realizzarne, ha fatto scattare numerosi campanelli d’allarme a Vinovo. Le sgambate torride d’estate, però, spesso lasciano il tempo che trovano. Sarà così anche stavolta?

Di certo, i nuovi acquisti juventini hanno infiammato l’animo dei tifosi molto più di quelli della Lazio, ormai abitutati da tempo a fischiare le scelte del vulcanico patron Claudio Lotito, per quanto quest’anno tutti abbiano fatto cerchio intorno ad un allenatore che si è dimostrato un importante quanto qualificato condottiero: Simone Inzaghi.

I nuovi acquisti per ora sono pochi, ma quel Lucas Leiva potrebbe essere davvero l’elemento in grado di far compiere ai biancocelesti il fantomatico salto di qualità, nella speranza che le lotte tra agenti di Keita Balde e la dirigenza sul rinnovo -con possibile approdo proprio alla Juventus- non facciano compiere un decisivo quanto immeritato passo indietro.

Ultimissime Juventus: Gioca Douglas Costa, Cuadrado in panchina

Sarà ancora 4-2-3-1 per Massimiliano Allegri che ripartirà dal modulo dell’anno scorso con Buffon tra i pali, in difesa Lichtsteiner dovrebbe vincere il ballottaggio con De Sciglio così come, dalla parte opposta, Alex Sandro dovrebbe farlo con Asamoah. In mezzo largo alla coppia centrale composta da Barzagli e Chiellini. A centrocampo si rivedono Khedira e Pjanic, con Marchisio che scalpita ma partirà dalla panchina. Sulla trequarti ecco la prima grande novità: Douglas Costa, infatti, scalza un Cuadrado non al meglio sulla destra, mentre per gli altri due slot confermatissimi Dybala e Mandzukic. Il trio agirà alle spalle di Gonzalo Higuain.

Ultimissime Lazio: Lucas Leiva dall’inizio, Keita Balde guida l’attacco

E’ un 3-5-2 piuttosto interessante quello che probabilmente sarà messo in campo da Inzaghi, il quale darà fiducia all’ormai titolarissimo Strakosha tra i pali, Wallace sarà il difensore centrale di destra, De Vrij in mezzo e Radu a completare il reparto. Nella folta mediana fiducia a Basta e Lulic sugli esterni, con Parolo, il neo acquisto Lucas Leiva in cabina di regia e Savic interni. In avanti fiducia alla coppia della passata stagione, ovvero quella formata da Keita Balde e Ciro Immobile, in uno scontro tra un ex bianconero e chi presto, invece, potrebbe diventarlo.

Juventus Lazio Probabili Formazioni Supercoppa Italiana 2017

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain. Allenatore: Allegri.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi.

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.