juventus napoli probabili formazioni serie a 22 aprile 2018

Probabili Formazioni Juventus-Napoli Serie A 22-04-2018

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli, 34^ giornata di Serie A, 22-4-2018, ore 20:45. Tanti dubbi per Allegri, mentre Sarri schiera i fedelissimi. Ecco chi giocherà

E’ una partita che vale uno Scudetto, una stagione, per alcuni una vita intera e per altri una carriera. All’Allianz Stadium la Juventus di Massimiliano Allegri, dopo il mezzo passo falso di Crotone nel turno infrasettimanale, ospita il Napoli di Maurizio Sarri che sogna di ridurre ulteriormente il gap dal primato in classifica, al momento distante 4 punti.

Sarà una partita ricca di tensioni, di battaglie: 90 minuti che valgono uno Scudetto, o quasi, per entrambe. In caso di successo da parte dei bianconeri, i partenopei diranno ufficialmente addio al sogno di gloria, possibilità che era ritornata prepotentemente in gioco mercoledì sera dopo la vittoria sull’Udinese ed il contestuale pareggio della Vecchia Signora col Crotone.

Dall’altra parte, invece, in caso di 3 punti da parte dei padroni di casa, gli uomini di Allegri alzeranno il settimo Scudetto conecutivo, che sarebbe qualcosa di straordinario e di storico.

Si rinnoverà, poi, l’ormai scontato scontro tra Gonzalo Higuain ed il suo recente passato: il Pipita quest’anno ha messo a segno 22 reti, 10 in meno dell’anno scorso. Da quando ha lasciato la Campania, però, l’argentino ha già punito per ben 5 volte la porta avversaria: anche domani sera sarà così?

Ultimissime Juventus: Ballottaggi Buffon-Szczesny e Howedes-Lichtsteiner

Allegri lascia a casa soltanto De Sciglio e Sturaro non al meglio, mentre nell’11 titolari ci sono parecchi ballottaggi. Nel 4-3-3 d’ordinanza il primo dubbio risiede in porta: gioca Buffon o Szczesny? Al momento è favorito il capitano azzurro, con Lichtsteiner che dovrebbe superare Howedes nelle gerarchie come terzino destro, Benatia e Chiellini in mezzo, mentre dalla parte opposta tocca ancora ad Asamoah. A centrocampo Pjanic sarà il regista con Matuidi e Khedira a proteggere le sue geometrie. In avanti, invece, nessun dubbio: Dybala e Mandzukic esterni ed Higuain punta centrale.

Ultimissime Napoli: Jorginho in regia con Allan al suo fianco

Un solo indisponibile per Maurizio Sarri che come sempre darà spazio ai titolarissimi di fiducia nel classico 4-3-3. In porta, ovviamente, ci sarà Pepe Reina, con Hysaj terzino largo a destra, Albiol e Koulibaly coppia di difensori centrali e Mario Rui, che prende ancora il posto del lungodegente Ghoulam, come esterno basso di difesa a sinistra. In mediana Jorginho parte dal 1′ in cabina di regia, con Allan ed Hamsik a completare il reparto. In avanti altra panchina per Milik: giocano i tre “piccoli“, ovvero Callejon, Mertens e Lorenzo Insigne.

Leggi le altre Probabili Formazioni!

Probabili Formazioni Juventus-Napoli 33^ Giornata Serie A 22 Aprile 2018

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Howedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Sturaro, De Sciglio

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Ghoulam

Pronostico Juventus-Napoli 22-4-2018

Negli ultimi 12 incontri tra queste due formazioni i bianconeri sono usciti vincenti per ben 8 volte, a fronte di 2 pareggi e 2 successi partenopei. Nelle ultime 4 sfide, inoltre, la Vecchia Signora non ha mai perso.

Nelle ultime 4 gare di campionato, però, gli uomini di Allegri hanno subito ben 3 reti. Dall’altra parte invece quelli di Sarri arrivano a questa gara con una striscia di 29 risultati utili consecutivi in trasferta: 23 vittorie e 6 pareggi, con l’ultimo ko lontano dalle mura amiche proprio allo Stadium nell’ottobre 2016.

Gara davvero ostica e complicata da decifrare quella dello Stadium, in cui potrebbe davvero succedere di tutto. Il nostro suggerimento per una giocata classica è 1, che Betfair propone a 2.16 come migliore quota sul mercato. In alternativa, per una giocata in bolletta, meglio rivolgersi ad un Over 2.5.

Leggi tutti gli altri Pronostici di giornata!

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Valencia – Betis: pronostico, formazioni e quote 20-04-2024

Valencia – Real Betis Pronostico aggiornato al 20 Aprile 2024, ore 18:30 – X/Over 2.5/1X, …

pronostico youth league

Porto-Milan U-19, PRONOSTICO Youth League [19/4]

Youth League, dopo aver eliminato una delle favorite, il Real Madrid, il Milan prova a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *