Probabili Formazioni Juventus-Sporting, Champions League 3^ Giornata: 4-2-3-1 per Allegri con un dubbio in difesa

La Juventus, dopo la sconfitta di Sabato, con lo Sporting Lisbona è chiamata a reagire subito. Dubbi in difesa per Allegri.

Dopo la sconfitta contro la Lazio di Inzaghi, subita Sabato all’Allianz Stadium, la Juventus mercoledì sera alle ore 20.45 ospiterà i portoghesi dello Sporting Lisbona.

Questa non è solo un’occasione di rivalsa per gli uomini di Allegri ma sopratutto quello contro i portoghesi è un match importante per il passaggio del turno. Infatti i due club sono a pari punti in classifica e una vittoria mercoledì potrebbe rivelarsi fondamentale per il cammino europeo della Vecchia Signora.

ULTIMISSIME JUVENTUS: si conferma il 4-2-3-1, ballottaggi Douglas Costa-Cuadrado e Rugani-Benatia

Allegri dovrebbe scegliere in questa occasione il 4-2-3-1,a discapito del 4-3-3 visto nella partita di Sabato. Davanti come unica punta ci sarà sicuramente il solito Higuain, e dietro di lui avranno una maglia da titolare Dybala e Mandzukic mentre a destra si contendono il posto Cuadrado e Douglas Costa. Il favorito dovrebbe essere il colombiano anche perché a differenza del numero 11 bianconero, ha riposato durante l’ultima gara di campionato. Il centrocampo dovrebbe essere affidato a Pjanic e Matudi, mentre Khedira prenderà posto in panchina. Molto probabilmente Sturaro verrà utilizzato come terzino destro nella difesa a quattro, mentre sulla fascia opposta dovrebbe esserci Alex Sandro. Al centro ci sarà sicuramente Chiellini affiancato da Rugani o Benatia. Ovviamente tra i pali ci sarà Gianluigi Buffon.

ULTIMISSIME SPORTING: out Doumbia, al suo posto ci sarà Bas Dost

Molto probabilmente anche i portoghesi opteranno per il 4-2-3-1. Al centrò dell’attacco, non ci sarà l’ex-Roma Seydou Doumbia, che è ancora infortunato, ma l’attaccante Olandese classe ’88 Bas Dost. Dietro di lui ci saranno Martins,Bruno Fernandes ed Acuna. Sulla mediana ci saranno William Carvalho e Battaglia. In difesa ci sarà la coppia centrale Coates-Mathieu con Piccini e Coentrao sulle corsie esterne. A difendere i pali ci sarà sicuramente Rui Patricio.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro,Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

SPORTING CLUB (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost.

 

A proposito di Davide Pottie

Classe 1998,sono uno studente di Psicologia all'Università Cattolica di Milano.Appassionato di calcio ed amante di tutti gli sport, conservo dentro di me una forte anima Nerd.Scrivo da quando ero piccolo (seppur con scarsi risultati) solo ed unicamente per passione.

Controlla anche

Il punto sulla trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion cadere per 0-1 (rete …

pronostico lazio verona serie a

Lazio vs. Verona: Pronostico, Formazioni e Quote [27-4-24]

Lazio-Verona è il posticipo di Sabato 27 Aprile, valido per la 34a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *