Home / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Juventus-Torino Coppa Italia 3-1-2018 Tim Cup
juventus torino probabili formazioni derby coppa italia

Probabili Formazioni Juventus-Torino Coppa Italia 3-1-2018 Tim Cup

Le probabili formazioni di Juventus-Torino, Quarti Finale Coppa Italia (Tim Cup) 3 Gennaio 2018 ore 20:45: Turn-Over per Allegri che manda in campo Rugani, Marchisio e Douglas Costa, mentre Mihajlovic conferma dal 1′ Berenguer.

All’Allianz Stadium andrà in scena l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia di quest’anno tra Juventus e Torino. I bianconeri, dopo il tris di campionato sul campo dell’Hellas Verona, ospiterà i granata di Mihajlovic nel derby della Mole che, dopo quello in campionato, ritorna prepotente anche in Tim Cup. La sfida sarà aperta, le due formazioni arrivano da momenti di forma e risultati differenti, ma nelle stracittadine non è mai detta l’ultima parola.

I bianconeri possono inoltre contare su un Paulo Dybala che, dopo 3 panchine consecutive da parte del tecnico toscano, è ritornato a segnare proprio in questa competizione per poi effettuare una doppietta importante proprio sabato sera scorso contro l’Hellas: insomma, la Joya sembra essere tornata quella di inizio stagione e se riuscirà ad essere protagonista anche di questa sfida, allora non ci sarà più alcun dubbio.

Gli occhi inoltre saranno puntati anche su Claudio Marchisio che, quest’anno, complice anche qualche acciacco causato dall’infortunio patito l’anno scorso, ha trovato davvero poco, pochissimo spazio: l’arrivo di Matuidi in estate ha inoltre notevolmente ridotto il suo minutaggio. Il derby contro il Torino però potrebbe fargli guadagnare qualche posizione all’interno della gerarchia: per lui è un’occasione da non perdere.

Dall’altra parte invece troviamo il Toro che può contare su tre giocatori che hanno avuto un più o meno breve stint con la maglia della Vecchia Signora: il primo è Cristian Molinaro, acquistato dal Siena ed autore di 2 stagioni e mezza non particolarmente esaltanti, anche se il minutaggio è stato elevato; il secondo è Rincon che, dopo soli 6 mesi, quest’estate ha fatto le valigie per trasferirsi dall’altra parte della città. L’ultimo, invece, è Iago Falque, che ha un passato nel settore giovanile bianconero dal quale, però, si è svincolato senza aver mai lasciato il segno.

Per tutti loro questa sfida sarà ulteriormente importante, ma va sottolineato come ogni Derby non ha certamente bisogno di altri stimoli: per tutti o quasi è la partita che vale una stagione.

Ultimissime Juventus: Douglas Costa e Marchisio titolari

Allegri farà un po’ di cambi nel suo 4-3-2-1, un albero di Natale con Szczesny ancora in porta, Lichtsteiner terzino destro, Asamoah e non Alex Sandro dalla parte opposta, mentre in mezzo accanto all’intoccabile Benatia dovrebbe esserci Rugani. Nel tris di centrocampo ritorna Marchisio, con Pjanic in cabina di regia e Matuidi a completare il reparto. Sulla trequarti Dybala è intoccabile ma al suo fianco è ballottaggio tra Douglas Costa -favorito- e Cuadrado. L’unica punta invece dovrebbe essere Gonzalo Higuain, in vantaggio su Mandzukic.

Ultimissime Torino: Berenguer in avanti, Molinaro a sinistra

Mihajlovic risponde con un offensivo 4-3-3 in cui Sirigu sarà il portiere, De Silvestri esterno basso di difesa a destra, l’ex Molinaro dalla parte opposta e N’Koulou-Burdisso coppia centrale. In mediana l’altro ex Rincon sarà sul centro-destra, Valdifiori in cabina di regia ed Obi che occupa il terzo slot. In attacco invece Iafo Falque e Berenguer saranno gli esterni mentre in mezzo a loro agirà Niang.

Juventus-Torino Probabili Formazioni Coppa Italia 3 Gennaio 2018

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Obi; Iago Falque, Niang, Berenguer. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Probabili Formazioni Francia-Croazia, Finale Mondiali Russia 15-07-2018

E’ l’ultimo atto, quello che decreterà un vincitore: Francia-Croazia in campo il 15 luglio per …