Lucas Pratto, attaccante River Plate pronto a riprendersi il suo posto da titolare

Probabili Formazioni Lanus-River Plate Superliga 12-02-2018

Una delle partite conclusive di questa 15^giornata di Primera Division argentina vedrà contrapposte due squadre che non stanno vivendo per nulla un buon momento di forma. Il match in questione è quello tra Lanus e River Plate in programma lunedì 12 febbraio alle ore 01:30, un match che si preannuncia più che delicato.

I padroni di casa occupano la posizione numero 23 in classifica e il cammino intrapreso fino a questo momento non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello dello scorso campionato. La squadra che porta il nome della città dove è stata fondata ha solamente 15 punti in campionato e ha collezionato ben 7 sconfitte in queste prime 15 giornate. I ragazzi di Ezequiel Carboni sono chiamati ad una prova di coraggio e ad una manifestazione di valore visto e considerato che la distanza dagli avversari di giornata è sì di sei posizioni ma di soli 3 punti.

Discorso analogo per il River Plate che, nonostante la vittoria per 2 a 0 ottenuta nell’ultima giornata, sta vivendo un momento analogo a quello degli sfidanti. I biancorossi sono chiamati ad un’inversione di tendenza considerando anche che è sempre più imminente l’inizio della Copa Libertadores, impegno che le squadre sudamericane prendono sempre più che seriamente. La diciassettesima posizione in classifica è emblematica dello stato di forma dell’equipo di Gallardo come è emblematico il distacco di ben 16 posizioni e di ben 16 punti dalla rivale storica Boca Juniors.

Ultimissime Lanus: confermato il tridente in attacco

Non dovrebbero esserci sorprese negli undici titolari che scenderanno in campo lunedì. Il portiere sarà Andrada e dovrebbe essere protetto dal quartetto difensivo Pasquini-Guerreño-Thaller-Carrasco.

Il terzetto di centrocampo sarà formato da Barrientos, Marcone e Silva.

Tre uomini anche in attacco con il tridente Acosta-Denis-Moreno.

Ultimissime River Plate: Pratto affiancherà Scocco in attacco

Per il delicatissimo match Armani sarà tra i pali e a sua protezione ci saranno Montiel e Saracchi sugli esterni e la coppia centrale Quarta-Pinola.

Quartetto anche a centrocampo composto da Mayada-Ponzio-Perez-Martinez.

Infine tandem offensivo composto da Scocco e Pratto, che torna finalmente in campo dal primo minuto.

Probabili Formazioni Lanus-River Plate:

Lanus (4-3-3): Andrada; Pasquini, Guerreño, Thaller, Carrasco; Barrientos, Marcone, Silva; Acosta, denis, Moreno. Allenatore: Carboni.

River Plate (4-4-2): Armani; Montiel, Quarta, Pinola, Saracchi; Mayada, Ponzio, Perez, Martinez; Scocco, Pratto. Allenatore: Gallardo.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Borussia Dortmund – Atletico Madrid: pronostico, formazioni e quote 16-04-2024

Borussia Dortmund – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 16 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

Pronostico Arsenal

Bayern Monaco-Arsenal: pronostico, quote e formazioni 17-04-2024

Dopo il 2-2 dell'andata, Bayern Monaco e Arsenal si sfidano nel ritorno dei quarti di Champions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *