Contrasto di gioco tra Luis Alberto e Mattia Caldara, entrambi in gol nel 3-3 dell'andata. (foto: corrieredellosport.it)

Probabili formazioni Lazio – Atalanta, 36^ Giornata Serie A 6-05-18


Domenica pomeriggio all’Olimpico di Roma, andrà in scena la sfida tra Lazio e Atalanta, una delle gare più importanti della 36^ giornata del massimo campionato.

Entrambe le squadre, sono in piena lotta per un posto nelle competizioni europee del prossimo anno e arrivano in un ottimo momento di forma.

I biancocelesti vengono da 3 vittorie consecutive, che hanno permesso non solo di superare l’Inter, ma anche di distanziarla di ben 4 punti. Il margine coi neroazzurri è importante ma non rassicurante ed ecco perché Simone Inzaghi non intende mollare la presa e vuole fare risultato domenica, per avere il primo match-ball a Crotone (che potrebbe essere già salvo), evitando di rendere l’ultima gara proprio con gli uomini di Spalletti uno scontro diretto per la Champions. Occhio però alle assenze pesanti di Radu, Parolo e soprattutto del capocannoniere Ciro Immobile.

I bergamaschi devono mantenere la sesta posizione dall’assalto di Milan, Sampdoria e Fiorentina per evitare il triplo playoff di Europa League. Grande artefice dell’ennesimo miracolo degli atalantini è ancora una volta Giampiero Gasperini. La formazione di Bergamo viene anche lei da 9 punti e non vuole interrompere il cammino anche in vista della gara decisiva coi rossoneri di domenica prossima.

Questa partita potrebbe regalare spettacolo esattamente come all’andata: all’Atleti Azzurri di Bergamo, finì con uno scoppiettante 3-3, grazie alle reti di Caldara e le 2 di Ilicic per l’Atalanta, mentre per la Lazio andarono in gol Luis Alberto e Milinkovic-Savic, autore di una doppietta.

Ultimissime Lazio: out Immobile, Parolo e Radu

Emergenza infermeria per Simone Inzaghi, che perde 3 pezzi importanti come Radu, Parolo e il capocannoniere Immobile, quest’ultimo a rischio fino a fine campionato. In difesa allora ci sarà Martin Cáceres, mentre in mezzo al campo toccherà a Lukaku. Dietro a Luis Alberto, in vantaggio su Felipe Anderson, ci sarà Caicedo come unica punta a sostituire il centravanti italiano.

Ultimissime Atalanta: squalificato Caldara, Barrow ancora titolare

Gasperini, oltre agli indisponibili Spinazzola e Melegoni, dovrà rinunciare allo squalificato Mattia Caldara. In sostanza non cambierà nulla, dato che al suo posto ci sarà Gosens. Con la difesa a 3 confermata, in mezzo al campo ci sarà ancora Hateboer. Cristante e il Papu Gomez staranno dietro all’unica punta, ovvero il giovanissimo Musa Barrow, classe 1998, già 2 gol in Serie A, che ha ormai scavalcato nelle gerarchie Petagna e Cornelius.

Pronostico Lazio – Atalanta, 6 Maggio 2018: GOL

Sfida che potrebbe eguagliare la spettacolare gara di andata. Difficile il pronostico, dato che entrambe arrivano in forma e anche con qualche emergenza di formazione. Occhio all’Over 3.5.

Lazio – Atalanta, probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Cáceres, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Lulic, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Gomez; Barrow. Allenatore: Gasperini.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Cadice – Granada: pronostico, formazioni e quote 29-03-2024

Cadice – Granada Pronostico aggiornato al 29 Marzo 2024, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, …

Pronostico Aston Villa

Aston Villa-Wolverhampton: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato sera ci sarà la sfida tra Aston Villa e Wolverhampton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *