Home / Calcio / Probabili formazioni Lazio-Cittadella Coppa Italia ottavi di finale 14-12-2017

Probabili formazioni Lazio-Cittadella Coppa Italia ottavi di finale 14-12-2017

A chiudere la sequenza del turno degli ottavi di finale di Coppa Italia ci sarà Lazio-Cittadella, partita che si giocherà all’Olimpico di Roma alle 21:00. I padroni di casa sperano di replicare le buone prestazioni della scorsa stagione che l’ha vista finalista, il Cittadella serve un miracolo per passare.

La Lazio arriva da una giornata di Serie A più che complicata, non tanto per la sconfitta per 1-3 con il Torino, ma per il modo in cui è arrivata. I biancocelesti si sono visti sfavoriti dall’arbitraggio in maniera pesante e addirittura sembrerebbe che il presidente Claudio Lotito abbia pensato di voler ritirare la squadra dal campionato. Dichiarazioni esagerate ma che rispecchiano in pieno tutta la rabbia e la frustrazione dell’ambiente laziale dopo lunedì sera. Ora c’è però da affrontare il Cittadella ed Inzaghi sta pensando a come gestire le emozioni ed il turn over, tenendo conto del fatto che la competizione è sempre stata un obiettivo primario ogni anno.

I veneti del Cittadella arrivano agli ottavi di finale dopo aver travolto a sorpresa la Spal sul risultato di 2-0, meritando il passaggio del turno. Si sta rendendo protagonista di un ottimo campionato in Serie B occupando la sesta posizione a soli 4 punti dal Palermo capolista. Mai sottovalutare queste avversarie, la storia ce lo insegna: già nel primo ottavo di finale l’Inter ha vinto solo ai rigori contro il Pordenone; nella Coppa Italia del 2015 si è addirittura visto un quarto di finale tra Alessandria e Spezia.

Chi passerà il turno devrà affrontare ai quarti la vincente tra Fiorentina e Sampdoria il 26 dicembre.

Ultimissime Lazio: a riposo i titolari

Per questa sfida Inzaghi cercherà di far riposare i senatori e lasciare spazio a chi ha meno minutaggio, come ha fatto fino ad ora per l’Europa league. Tanti dubbi per il mister che non vuole cambiare modulo: 3-5-1-1 allora confermato con uno tra Vargic e Guerrieri in porta e la difesa formato Europa composta da Patric, Luis Felipe e Bastos.

A centrocampo ripropone Parolo insieme a murgia e Crecco con Basta e Lukaku in fascia. Davanti probabilmente giocherà Ciro Immobile poichè squalificato dopo il sospetto episodio contro il Torino, la seconda punta sarà il giovane Palombi.

Ultimissime Cittadella: difesa ad oltranza per i granata

Ci si aspetta una partita difensiva degli ospiti all’Olimpico, che miri a stancare l’avversario e a colpirlo in ripartenza. Il modulo adatto per ciò è il classico 4-4-2 per coprire le linee di passaggio tra centrocampo e attacco avversario ed uscire in contropiede con le due punte.

Probabili formazioni Lazio-Cittadella

LAZIO (3-5-1-1): Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta, Murgia, Parolo, Crecco, Lukaku; Palombi; Immobile.

CITTADELLA (4-4-2): Paleari, Salvi, Pelagatti, Adorni, Caccin; Lora, Bartolomei, Settembrini; Arrighini, Chiaretti, Fasolo.

About Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

leggi anche

Video Gol Milan-Benevento 0-1 : Highlights e Tabellino 34^giornata Serie A 21-04-2018

Risultato Finale Milan-Benevento 0-1 : Cronaca e Video Gol Iemmello 34° Giornata Serie A 21 …