I giocatori della Lazio festeggiano dopo la vittoria di Kiev. (foto: tuttosport.com)

Probabili formazioni Lazio – Salisburgo, Andata Quarti di Finale Europa League 6-4-18


Entra nel vivo l’Europa League e comincia ad essere un obiettivo importante anche per la Lazio. I biancocelesti ospiteranno all’Olimpico nella gara di andata dei quarti di finale gli austriaci del Salisburgo.

La squadra di Simone Inzaghi ha avuto un sorteggio abbastanza fortunato ma non bisogna sottovalutare un formazione che ha eliminato agli ottavi il Borussia Dortmund.

I laziali, dopo un periodo di appannamento, sono tornati a vincere in campionato nell’ultimo turno con il fanalino di coda Benevento, con un roboante 6-2; nonostante l’ampio risultato, in realtà i detentori della Supercoppa Italiana hanno sofferto non poco contro i campani, rimasti in 10 dopo 8 minuti. In più, la società di Lotito è riuscita ad eliminare la Dinamo Kiev, facendo molta fatica, soprattutto nel match casalingo. Questa competizione però, oome detto in precedenza, può diventare un reale piano B per entrare in Champions, dato che l’Inter, domani, rischia di andare in fuga vincendo il derby di recupero.

Gli austriaci sono la grande rivelazione di questa competizione europea. Oltre ad aver fatto fuori i tedeschi, gli uomini di Marco Rose hanno eliminato la Real Sociedad e hanno largamente dominato il loro girone di qualificazione. In più, la vittoria di sabato in campionato, ha ulteriormente fortificato non solo il primato in classifica, ma anche la condizione più che positiva dei campioni in carica.

Gli unici precedenti tra Lazio e Salisburgo risalgono all’Europa League della stagione 2009/10, quando gli austriaci vinsero per 1-0 a Roma grazie ad una rete di Szabics.

Ultimissime Lazio: tornano Lulic e Radu

Ottime notizie per Inzaghi che potrà contare sull’apporto di Radu e di capitan Lulic, che non sono ancora sicuri di partire titolari, a differenza invece di Milinkovic-Savic, pienamente recuperato e che sarà in campo dal primo minuto. La formazione dovrebbe essere quasi la stessa che ha vinto con il Benevento, con 2 variazioni. Dall’inizio potrebbe essere data una chance al giovane Murgia, mentre ci sarà in attacco il solito ballottaggio Luis Alberto – Felipe Anderson.

Ultimissime Salisburgo: possibile cambio modulo?

Rose potrebbe confermare gli stessi 11 che hanno vinto in campionato contro il Wolfsberger. Ma il tecnico austriaco avrebbe intenzione di cambiare modulo, ovvero un 4-4-2 classico, con la presenza di Schlager in fascia. In attacco ci sarà la solita coppia Dabbur – Minamino.

Pronostico Lazio – Salisburgo, 5 Aprile 2018: GOL

Le 2 squadre segnano molto e quindi si potrà ipotizzare che sarà una gara spettacolare, ricca di gol. Occhio anche alla giocata dell’Over 3.5.

Lazio – Salisburgo, probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Murgia, Lucas, Milinkovic-Savic, Patric; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: S. Inzaghi.

SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Caleta-Car, Ramalho, Ulmer; Haldara, Berisha, Samassekou, Schlager; Dabbur, Minamino. Allenatore: Rose.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

pronostico serie c

Carrarese-Perugia, 34a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 28/3

Serie C, Girone B. Allo Stadio dei Marmi va in scena una delle partite più …

como

Gabrielloni: storia e prima intervista (2010) del bomber Como

A grande richiesta riportiamo con piacere (in ESCLUSIVA) la prima storica intervista rilasciata (a Jesi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *