Home / Calcio / Probabili formazioni Levante – Barcellona, 37^ Giornata Liga 13-05-18
Lionel Messi in azione nella gara di andata con il Levante; al Camp Nou, l'argentino ha aperto le marcature del 3-0 finale. (foto: barcablaugranes.com)

Probabili formazioni Levante – Barcellona, 37^ Giornata Liga 13-05-18


Penultimo impegno stagionale per il Barcellona neocampione di Spagna, che sarà protagonista all’Estadi Ciutat de Valencia contro il Levante, già salvo da qualche domenica e che sta concludendo la stagione nel migliore dei modi.

I valenciani hanno rischiato di vivere un’annata drammatica, dato che qualche mese fa era ad un solo punto dal terz’ultimo posto e in piena lotta per non retrocedere in Segunda Division. L’esonero di Muniz e l’arrivo di Paco Lopez, poteva dare la mazzata finale; invece, il tecnico spagnolo è riuscito a ricompattare l’ambiente e a centrale la permanenza in Liga con largo anticipo. Inoltre, i padroni di casa vengono da una striscia di 4 vittorie consecutive, che hanno permesso di scavalcare il Leganes, ancorato a 40 punti dopo la sconfitta casalinga dell’ultimo turno proprio contro i rossoblù.

Il Barca, con il titolo già in tasca da 2 settimane e dopo aver centrato anche la Copa del Rey, ha un solo obiettivo: terminare il campionato da imbattuti. Perciò, gli uomini di Valverde, cercheranno di non rilassarsi e provare a compiere questo ulteriore record, per completare un’annata quasi da incorniciare.

All’andata, nella gara del 7 Gennaio, i blaugrana ebbero la meglio grazie ai gol di Messi, Suarez e Paulinho.

ULTIME LEVANTE- Paco Lopez dovrebbe cambiare modulo, ovvero schierare un 4-2-3-1, con qualche cambiamento. La difesa non subirà variazioni, mentre a centrocampo, Campana e Lukic comporranno la mediana; in attacco, dietro al solo Roger, ci saranno Jason, Bardhi e Morales, con quest’ultimo che potrebbe essere spostato più in avanti.

ULTIME BARCELLONA- Qualche novità la presenterà anche Valverde, che dovrebbe concedere un turno di riposo a Iniesta e Coutinho. In porta tornerà Ter Stegen; in difesa ci sarà Semedo sulla fascia, a centrocampo, spazio a Paulinho al posto del capitano, ormai prossimo all’addio. Nel tridente offensivo, ci sarà Dembele accanto a Suarez e Messi.

Pronostico Levante – Barcellona, 13 Maggio 2018: 2 + Over 3.5

Gara senza particolari obiettivi per entrambe le squadre; possibile partita di fine stagione, ovvero caratterizzata da tanti gol e qualche debutto (occhio alla giocata del GOL).

Levante – Barcellona, probabili formazioni

LEVANTE (4-2-3-1): Oier; Coke, Postigo, Chema Rodríguez, Luna; Campana, Lukic; Jason, Bardhi, Morales; Roger. Allenatore: Lopez.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Umtiti, Pique, Alba; Paulinho, Busquets, Rakitic; Dembele, Suarez, Messi. Allenatore: Valverde.

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Probabili formazioni Trapani – Cosenza, Playoff Ritorno Lega Pro 23-05-18

Mercoledì sera, Trapani e Cosenza torneranno a sfidarsi per il ritorno dei playoff di Lega …