James Rodríguez, centrocampista del Bayern Monaco. (foto: si.com)

Probabili formazioni Lipsia – Bayern Monaco, 27^ Giornata Bundesliga 18-3-18


La 27^ giornata della Bundesliga mette di fronte la supersfida tra il Lipsia e il Bayern Monaco, che si giocherà domenica 18 Marzo all’RB Arena. I campioni di Germania sono ad un passo dalla conquista del loro sesto titolo consecutivo, mentre i padroni di casa tentano disperatamente di trovare punti per avvicinarsi al quarto posto.

Gli uomini di Heynckes non conoscono ostacoli e continuano a vincere, sia in campionato, sia in Champions League, avendo sconfitto ancora una volta il Besiktas e ora lo attenderà ai quarti il Siviglia di Montella. Per gli ospiti è il primo match-point della stagione, dato che i bavaresi rischiano di laurearsi campioni di Germania per la ventottesima volta già in questa giornata -con ben 2 mesi di anticipo- in caso di non vittoria di Schalke 04 e Borussia Dortmund. Il Bayern vuole chiudere la pratica Meinsterschaft il prima possibile, per poi puntare tutto sulla coppa delle grandi orecchie e raggiungere la finale di Kiev.

I padroni di casa si ritrovano sesti dopo aver collezionato 2 punti nelle ultime 4 partite. Ma la vera sorpresa arriva dall‘Europa League, dove la formazione di Hasenhuttl, dopo aver fatto fuori il Napoli, ha eliminato un’altra grande favorita come lo Zenit di Mancini, ed è ai quarti di finale, dove lo attenderà il Marsiglia.

All’andata, il Bayern Monaco si impose per 2-0, con le reti di Lewandowski e James Rodríguez.

ULTIME LIPSIA- Hasenhuttl dovrà fare a meno di Halstenberg; il tecnico dei tori schiererà un 4-4-2, con OrbanUpamecano che formeranno la coppia centrale di difesa; in attacco ci saranno Poulsen e Werner, con Sabizter e Bruma in fascia nel centrocampo a 4.

ULTIME BAYERN MONACO- Possibile turnover per Heynckes, che dovrà fare a meno di Coman e non intende rischiare Hummels e Tolisso, ancora acciaccati. Anche in attacco ci saranno delle modifiche, con il capocannoniere Lewandowski che si siederà in panchina, mentre l’ex Hoffenhaim Wagner, partirà titolare. Dietro alla punta, ci sarà spazio anche per James Rodríguez, in gol all’andata, e Bernat.

Pronostico Lipsia – Bayern Monaco, Domenica 18 Marzo 2018: GOL

Se ripensiamo allo scoppiettante match dell’anno passato, il gol diventa una giocata intelligente. Occhio anche ad una possibile X o ad un over 3.5, dato che entrambe le squadre segnano molto.

Lipsia – Bayern Monaco, probabili formazioni

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabizter, Keita, Kampl, Bruma; Poulsen, Werner. Allenatore: Hasenhuttl.

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Sule, Boateng, Alaba; Rudy; Robben, Rodríguez, Muller, Bernat; Wagner. Allenatore: Heynckes.

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Reggiana – Cosenza Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Reggiana – Cosenza: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e …

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *