Champions League, Liverpool-Siviglia: le probabili formazioni. (foto: esatoursportevents.com)

Probabili Formazioni Liverpool Siviglia Champions League 2017/2018 1^ Giornata Gruppo E

Liverpool-Siviglia, le probabili formazioni: Klopp potrebbe confermare il tridente d’attacco Salah-Firmino-Mané. Berizzo punta sulla fantasia di Sarabia e Ganso.

Il Liverpool affronta il Siviglia nella prima giornata del gruppo E a due stagioni di distanza dalla sconfitta in finale di Europa League a Basilea e sono le due favorite, secondo le quote dei bookmaker, per il passaggio del turno.

Il sorteggio le ha viste inserite nello stesso girone di Maribor e Spartak Mosca e solo il club russo allenato da Massimo Carrera potrebbe insidiare le due formazioni per il passaggio del turno.

Coutinho potrebbe esordire nella ripresa, dopo aver chiesto al club la cessione al Barcellona nell’ultima sessione di mercato. Ha saltato le prime cinque partite ufficiiali con i Reds a causa, secondo il club,di un infortunio alla schiena, nonostante abbia giocato regolarmente due partite con il Brasile nelle qualificazioni ai mondiali. Sabato l’attaccante, ex Inter, era assente all’Etihad nella pesante sconfitta per 5-0 con il Manchester City.

I Reds hanno una grande tradizione europea e tornano in Champions League dopo due stagioni di assenza. Una competizione vinta per 5 volte (club inglese più titolato in questa competizione), oltre a 3 Europa League e 3 Supercoppe europee, mentre gli andalusi hanno dominato l’Europa League negli ultimi anni, vincendola 5 volte negli ultime 11 stagioni.

L’unico precedente risale alla finale di Europa League che vide gli andalusi trionfare per 3-1.

Ultime Liverpool – I Reds si sono qualificati dopo aver eliminato l’Hoffenheim nei preliminari.

Klopp schiererà il tridente d’attacco composto da Mané, Salah e Firmino e dovrà fare a meno di Lallana, Clyne e Bogdan. Karius dovrebbe sostituire tra i pali Mignolet e gli esterni di difesa saranno Alexander-Arnold e Robertson; Matip e Lovren saranno al centro della difesa.

Coutinho potrebbe entrare nella ripresa. Non dovrebbe cambiare nemmeno la mediana composta da Can, Henderson e Wijnaldum.

Ultime Siviglia – Gli spagnoli si sono qualificati dopo aver eliminato l’Istanbul Basaksehir ai play-off contro e sono imbattuti nella Liga e in terza posizione con sette punti in tre partite, alle spalle di Barcellona e Real Sociedad.

Il tecnico Eduardo Berizzo, all’esordio in Champions, potrebbe puntare a centrocampo sulla fantasia dei due trequartisti Pablo Sarabia e Ganso. Ci sarà anche Ever Banega, dopo aver saltato la seconda e la terza giornata di campionato a causa di una squalifica.

Non ci sarà invece l’esterno Nolito, altro nuovo acquisto stagionale: ha riportato uno strappo muscolare al tendine posteriore del ginocchio.

Le Probabili Formazioni Liverpool Siviglia, 1^ Giornata Champions League Gruppo E

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Matip, Lovren, Robertson; Can, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. All.: J.Klopp.

SIVIGLIA (4-3-3): Sergio Rico, Mercado, Parega, Kjaer, Escudero, N’Zonzi, Banega, Guido Pizarro, Sarabia, Joaquin Correa, Ben Yedder. All.: E.Berrizzo.

Stadio: Anfield, Liverpool.

Ora: 20.45.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *