Lionel Messi, attaccante del Barcellona. (foto: calciomercato.it)

Probabili formazioni Malaga – Barcellona, 28^ Giornata Liga 10-3-18

Probabili formazioni Malaga – Barcellona, 28^ Giornata Liga, ore 20.45: analisi e pronostico


Il Barcellona prova la fuga in vista della gara di ritorno di Champions League contro il Chelsea di Conte. I blaugrana saranno impegnati alla “La Rosaleda” di Malaga, in un testacoda che potrebbe nascondere qualche insidia.

Gli uomini di Valverde hanno vinto lo scontro diretto con l’Atletico Madrid, grazie ad una meravigliosa punizione di Messi. Il distacco dai madrileni è tornato ad 8 punti, ma la strada verso la Liga è ancora lunga. Gli ospiti non hanno ancora perso in campionato e, nonostante l’impegno che sembrerebbe senza storia sulla carta, non intendono certo staccare la spina proprio sul più bello.

Gli andalusi stanno vivendo una stagione da incubo; i bianco azzurri sono ultimi in classifica con soli 13 punti, a 8 punti dal Levante terz’ultimo, e la cura Jose Manuel non sembra aver dato i frutti sperati. I padroni di casa non vincono dal 10 Dicembre, ovvero nella partita con il Real Sociedad; il quadro diventa ancora più grave se si pensa che l’ultima vittoria casalinga risale addirittura dal 19 Novembre. L’ultima sconfitta di Leganes, potrebbe aver dato il colpo di grazia ad una squadra sempre più vicina al baratro.

Nel girone di andata, fu il Barcellona ad aggiudicarsi i 3 punti grazie alle reti di Deulofeu (gol molto contestato perché il pallone aveva varcato interamente la linea di fondo) e di Andres Iniesta.

ULTIME MALAGA- Jose Manuel tenta l’impresa confermando il solito 4-4-2, con la possibile presenza di una vecchia conoscenza del nostro calcio a centrocampo: Kuzmanovic. In attacco la coppia dovrebbe essere composta da En-Nesyri e Ideye.

ULTIME BARCELLONA- Valverde dovrà fare a meno di Iniesta, che starà lontano dai campi per un mese circa. Al suo posto dovrebbe esserci Andre Gomes, mentre Coutinho giocherà titolare, facendo rifiatare Paulinho in vista della gara di mercoledì con gli inglesi.

Pronostico Malaga – Barcellona, Sabato 10 Marzo 2018: over 2.5

Partita che sembra già segnata: da un lato la squadra che ha fatto meno punti in casa, mentre dall’altro la formazione che ne ha fatti di più. Da segnalare che il Malaga non prende più di 2 gol dal 25 Novembre, perciò l’over 3.5 potrebbe essere rischioso.

Malaga – Barcellona, Probabili formazioni

MALAGA (4-4-2): Jimenez; Rosales, Hernandez, Miquel, Ricca; Rolan, Iturra, Kuzmanovic, Castro; En-Nesyri, Ideye. Allenatore: Jose Manuel.

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Alba; Coutinho, Rakitic, Busquets, Gomes; Messi, Suarez. Allenatore: Valverde.

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ettifaq FC – Al-Ahli Saudi: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

AL Ittihad – AL Fayha FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 29-03-24

Pronostico AL Ittihad – AL Fayha FC: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *