Europa League, Manchester United-Celta Vigo: le parole di Mourinho e le probabili formazioni.

Probabili formazioni Manchester United-Celta Vigo Europa League 2016-2017: Mourinho chiede l’aiuto dei tifosi

José Mourinho carica l’ambiente alla vigilia della semifinale di ritorno di Europa League contro il Celta Vigo a Old Trafford.

Mancano solamente 90 minuti per accedere alla finale di Stoccolma, la prima in questa competizione nella storia dello United, un appuntamento a cui tecnico portoghese non vuole assolutamente mancare.

Le speranze di accesso sono favorevoli, grazie alla vittoria dell’andata in Spagna per 1-0 a l’Estadio Balaídos, nonostante la brutta sconfitta rimediata nell’ultimo turno di Premier con l’Arsenal, la prima dopo 25 incontri in tutte le competizioni.

“La mia sensazione è che questa sia la partita più importante della nostra storia – afferma Mourinho in conferenza stampa -. E’ la partita più importante, non parlo per me, ma per i giocatori e per il club.

Vincere i trofei è molto importante e per farlo bisogna andare in finale, vogliamo vincere una competizione che il Manchester United non ha mai vinto, per questo gruppo di giocatori sarebbe un grande successo”.

Il problema principale per il tecnico dei Red Devils è stato quello delle troppe assenze con cui ha dovuto fare i conti nell’ultima parte di stagione.

“Ashley Young, Luke Shaw, Tim Fosu-Mensah, Zlatan Ibrahimovic, Marcos Rojo e James Wilson. Il discorso è semplice – continua Mourinho -. Abbiamo disputato 17 partite in sette settimane con 16 giocatori e questo è impossibile.

In una settimana abbiamo perso Smalling, Jones, Rojo e Zlatan, gli ultimi due contro l’Anderlecht, però la situazione è questa e dobbiamo continuare a lottare fino al termine della stagione. Quella di domani è la partita numero 14 in Europa League”.

Mourinho chiede il massimo supporto ai propri tifosi e rilancia:

“Quest’anno non credo che l’entusiasmo dei tifosi sia stato particolarmente consistente. Per esempio contro l’Anderlecht, mentre con il Chelsea ci hanno sostenuto calorosamente dal primo all’ultimo minuto.

La qualificazione in Champions? Se non la otterremo vorrà dire che non siamo sufficientemente bravi per disputarla”.

Mourinho ha già conquistato questo trofeo nel 2003 alla guida del Porto, ed in caso di vittoria i Red Devils conquisterebbero il diritto di partecipare alla Champions League il prossimo anno.

I Red Devils sono attualmente quinti in campionato, a quattro punti di distanza dal quarto posto occupato del Manchester City a tre partite dal termine.

Secondo quanto riportato dal “The Sun”, sarebbe avvenuto l’incontro tra Mourinho e Paul Stretford, agente di Wayne Rooney.

L’attaccante, record man di marcature con la maglia dei Red Devils e della Nazionale inglese, ha trovato poco spazio e al termine della stagione potrebbe lasciare lo United dopo 13 anni, viste le offerte ricevute dalla Cina, Stati Uniti e dall‘Everton, il club che lo ha fatto esordire in Premier League nella stagione 2002-2003 all’età di 16 anni.

Manchester United-Celta Vigo, Probabili Formazioni Ritorno Semifinali Europa League 11 Maggio 2017

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Valencia, Bailly, Blind, Darmian; Herrera, Pogba; Lingard, Mata, Mkhitaryan; Rashford. All.: Mourinho.

CELTA VIGO (4-3-3): Alvarez; Mallo, Cabral, Roncaglia, Jonny; Pablo Hernandez, Radoja, Wass; Sisto, Aspas, Guidetti. All.: Berizzo.

Video Gol Celta Vigo-Manchester United 0-1 Highlights Partita Europa League Semifinale Di Andata

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Southampton – Preston North End Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 16-04-24

Pronostico Southampton – Preston North End: scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Borussia Dortmund – Atletico Madrid: pronostico, formazioni e quote 16-04-2024

Borussia Dortmund – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 16 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *