Home / Calcio / Probabili formazioni Milan-Lazio Andata Semifinale Coppa Italia 31-01-2018
Altra sfida tra Milan e Lazio, in palio l'andata della semifinale di Coppa Italia.

Probabili formazioni Milan-Lazio Andata Semifinale Coppa Italia 31-01-2018

Dopo l’emozionante sfida di domenica in campionato ecco che di nuovo di affronteranno Milan e Lazio, ancora a San Siro, ancora alle 20:45. Il destino è strano e questa seconda sfida consecutiva ha un valore altrettanto importante: una vittoria oggi significherebbe avere un piede in finale, per giocarsi un trofeo che ha sempre il suo buon valore.

Ben tre vittorie di fila per il Milan di Rino Gattuso che sembra aver trovato un’identità cercata per tutta la stagione. Soprattutto l’ultimo risultato, il 2-1 arrivato proprio contro i biancocelesti, ha riacceso gli animi dei diavoli che adesso ci stanno prendendo gusto. Le prestazioni dei grandi acquisti stanno uscendo fuori, aiutati anche da alcune piacevoli sorprese come i giovani Cutrone e Calabria. Obiettivo del Milan a questo punto è ritrovare un posto in Europa con la classifica in campionato anche se, come ben sappiamo, la Coppa Italia è una scorciatoia niente male. Replicare le prestazioni delle ultime gare e raggiungere la finale sarebbe un ottimo risultato, visto che fino a qualche settimana fa era considerata una squadra fallimentare.

La Lazio ovviamente non ci sta: l’ultima partita, condizionata dal VAR, sarebbe dovuta finire in pareggio, secondo mister Inzaghi, nonostante una prestazione di alti e bassi. I biancocelesti stanno affrontando una grande stagione su tutti e tre i fronti e di certo non vogliono fermarsi. Inoltre abbiamo visto negli ultimi anni quanto sia importante per la società questa competizione: ben 3 finali giocate nelle ultime 5 stagioni, in cui è arrivata solo una vittoria. Questa partita sa tanto di rivincita per quanto accaduto in campionato, chissà se le aquile riusciranno nella “vendetta”. Di certo i giocatori e la forma non mancano, anche se il turno infrasettimanale della scorsa settimana potrebbe pesare sulle condizioni fisiche.

Ultimissime Milan: torna Kalinic, Montolivo in regia.

Non vuole mischiare troppo le carte in tavola Gattuso, visto che le ultime formazioni schierate hanno portato ad ottimi risultati. Tra conferme e qualche modifica ecco che viene riproposto il 4-3-3 dove a sinistra torna Rodriguez e a destra è confermato Calabria. Due novità a centrocampo: Montolivo in regia e Locatelli che probabilmente prenderà il posto di Kessie. Al centro dell’attacco ritorna Kalinic, alla ricerca di una continuità mai trovata.

Ultimissime Lazio: mille dubbi per Inzaghi.

Tra affaticati, squalifiche di campionato e qualche certezza persa nell’ultima gara, scegliere i giocatori nel solito 3-5-1-1 per Inzaghi sarà un’impresa. In difesa dovrebbe esordire il tanto atteso Caceres, con ballottaggio tra Wallace e Luiz Felipe per il centro. A centrocampo si deve scegliere chi far riposare: gli esterni saranno Basta e Lukaku, al centro giocherà di certo Milinkovic con Parolo che dovrebbe scalare in mediana e Murgia da mezz’ala. L’attacco sarà composto da Luis Alberto e Felipe Anderson, con Immobile ancora non al meglio.

Probabili formazioni Milan-Lazio

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Locatelli, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Wallace, Radu; Basta, Parolo, Murgia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto, Felipe Anderson.

About Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

leggi anche

Video Gol Milan-Fiorentina 5-1 : Highlights e Tabellino 38^giornata Serie A 20-05-2018

Risultato Finale Milan-Fiorentina 5-1 : Cronaca e Video Gol Simeone, Chalanoglu, 2 Cutrone, Kalinic, Bonaventura …