Probabili Formazioni Milan Rijeka Europa League 2017/2018 2° Giornata

Le probabili formazioni di Milan Rijeka: Montella proseguirà con il 3-5-2, Cutrone ed André Silva in avanti. Tra i croati di Kek, invece, largo a tre vecchie conoscenze del nostro campionato.

Il riscatto deve passare necessariamente dall’Europa League. Il Milan, dopo il pesante ko contro la Sampdoria in campionato, prova a ripartire dal suo stadio, San Siro, per continuare a sognare in campo internazionale. A sfidare i rossoneri si presenterà il Rijeka, compagine croata che in campionato nell’ultimo turno non è andata oltre uno scialbo pareggio per 1-1 contro lo scialbo Slaven Belupo.

I rossoneri dovranno dunque ripartire dopo un risultato finale, 2-0 in favore dei blucerchiati, inaspettato quanto cocente soprattutto se si considerano le forze ed il talento a disposizione da parte dei due tecnici: Vincenzo Montella, però, in questa competizione europea ha dimostrato di saper far bene, per quanto l’avversario della prima giornata, il piccolo Austria Vienna, non fosse uno sfidante assai probante per misurare la forza della sua rosa.

Di certo il Rijeka, a differenza degli austriaci, può vantare una maggiore esperienza in questo tipo di competizioni ed una rosa che, per quanto non presenti nomi altisonanti, può contare certamente su un paio di talenti da tenere sott’occhio come il trequartista Kvrzic e tre vecchie conoscenze del nostro campionato, tutti difensori: il primo è Vesovic, ex Torino, ed il secondo è Zuparic, con un passato al Pescara, ed il terzo è Elez, il più talentuoso dei tre, ovvero un classe ’94 con un passato nella Primavera della Lazio.

Tra le fila dei rossoneri, invece, il tecnico napoletano dovrebbe attuare un turn-over ragionato, portando avanti l’idea tattica del 3-5-2 che, tuttavia, fino a questo momento non sembra aver pagato in termini di risultati ottenuti. L’EL sarà un banco di prova importante anche per testare ulteriormente questo modulo e rodare i meccanismi soprattutto a centrocampo.

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21:05 di giovedì 28 settembre 2017.

Ultime Milan– Nel 3-5-2 davanti a Gianluigi Donnarumma Vincenzo Montella si affiderà a Musacchio, che prenderà il posto dello spento Zapata, sul centro-destra, dalla parte opposta fiducia a Romagnoli, mentre in mezzo il perno sarà Bonucci. Nella folta mediana ritorna dal 1′ Calabria, mentre dalla parte opposta è confermatissimo Rodriguez. Il trio in mezzo invece sarà formato da Montolivo in cabina di regia, con Kessié e Calhanoglu interni di corsa, qualità ed interdizione. In avanti ballottaggio fino all’ultimo, con tre giocatori per due maglie: al momento i favoriti sono André Silva ed il giovane Cutrone, ma non è da escludere la possibilità di vedere dall’inizio Suso al posto dell’ex attaccante della formazione Primavera.

Ultime Rijeka – Risponde il tecnico Kek con un ultra offensivo 4-2-3-1 con Prskalo tra i pali, Vesovic e Zuta terzini e Elez-Zuparic in mezzo. Davanti alla difesa i due schermi saranno Misic e Bradaric, con Gorgon, Gabranovic e Kvrzic sulla trequarti dietro l’unica punta Heber.

Milan Rijeka Probabili Formazioni, 2° Giornata Europa League 2017/2018

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Kessié, Montolivo, Calhanoglu, Rodriguez; Cutrone, Andrè Silva. Allenatore: Montella

RIJEKA (4-2-3-1): Prskalo; Vesovic, Elez, Zuparic, Zuta; Misic, Bradaric; Gorgon, Gavranovic, Kvrzic; Heber. Allenatore: Kek

Stadio: San Siro

Data e Orario: Giovedì 28 settembre 2017, ore 21:05

Classifica Girone D Europa League

Milan 3 punti, AEK 3, Rijeka 0, Austria Vienna 0.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Reggiana – Cosenza Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Reggiana – Cosenza: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e …

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *