Montenegro-Azerbaigian pronostico

Probabili formazioni Montenegro-Turchia Amichevole 28-03-2018

Le Probabili Formazioni di Montenegro-Turchia, Amichevole del 28 Marzo 2018 ore 19:10: Marusic alla prima da titolare, Under sulla trequarti turca.

La Turchia gioca per dare continuità al successo -di misura- contro l’Irlanda, mentre il Montenegro cercherà di riscattare lo scialbo pareggio a reti inviolate contro il piccolo Cipro. Insomma, è una partita ricca di spunti e di talento quella che giocheranno domani, nel tardo pomeriggio, queste due nazionali. Ci sono davvero tanti, tanti spunti di riflessione in questo match, soprattutto per il fatto che all’interno delle formazioni che molto probabilmente partiranno dal 1′, ci sono molti giocatori che militano nel nostro campionato.

Partiamo con la formazione di casa, che vede al proprio interno Marusic della Lazio, alla sua prima chiamata con la Nazionale maggiore dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, Under 21 compresa. Per lui, autore di un’ottima stagione con la maglia biancoceleste, l’emozione sarà grande.

Decisamente più anonimo è stato l’apporto di Vesovic al calcio italiano, con le maglie di Torino prima e Spezia poi, ma ora al Legia Varsavia sembra aver trovato la sua dimensione, così come Jovetic al Monaco: l’ex Inter e Fiorentina, infatti, nonostante non stia trovando moltissimo spazio, sta riuscendo comunque a mettere a segno moltissime reti, molte delle quali decisive.

Dall’altra parte invece troviamo due elementi arrivati quest’anno in Serie A ma che, tuttavia, sono riusciti soltanto negli ultimi mesi a lasciare il segno: il primo è Under della Roma, arrivato a suon di milioni e divenuto ben presto oggetto misterioso. Poi tutto d’un tratto Di Francesco gli ha concesso fiducia in maniera continuativa e lui lo ha ringraziato a suon di gol e prestazioni importanti. Il futuro è suo.

Il secondo ed ultimo elemento è Calhanoglu del Milan, svincolatosi dal Liverpool ed arrivato con altissime aspettative; il ragazzo, però, complice una scarsa condizione atletica, non aveva esaltato sotto la guida di Montella, finendo spesso in panchina. Poi, con l’arrivo di Gattuso, la svolta: tecnica sopraffina, talento, giocate per la squadra e qualche gol importante. Può solo migliorare.

Formazione Montenegro: Marusic gioca in difesa

Sarà 4-2-3-1 per i padroni di casa dove Tumbakovic farà scendere in campo Mijatovic in porta, Marusic esterno basso di difesa a destra, Klimenta e Tomavesic in mezzo e Vesovic a completare il reparto. In mediana Scekic e Vukcevic saranno gli schermi davanti alla difesa, con Savicevic, Kankovic e Jovovic sulla trequarti e, come già anticipato sopra, Jovetic unica punta.

Formazione Turchia: Under e Calhanoglu titolari

Risponde Lucescu con un modulo speculare dove Babacan sarà il portiere titolare con tutta probabilità, Gonul terzino destro, Demirok ed Aziz coppia di difensori centrali e Bayram terzino a sinistra. A centrocampo Topal e Yokutsu proteggeranno le incursioni degli uomini sulla trequarti che saranno Under, Akbaba ed infine Calhanoglu. L’unica punta, invece, sarà Unal.

Montenegro-Turchia Formazioni Probabili 28-3-2018 Amichevole

MONTENEGRO (4-2-3-1): Mijatovic; Marusic, Klimenta, Tomasevic, Vesovic; Scekic, Vukcevic; Savicevic, Jankovic, Jovovic; Jovetic. Allenatore: Ljubisa Tumbakovic.

TURCHIA (4-2-3-1): Babacan; Gonul, Demirok, Aziz, Bayram; Topal, Yokutsu; Under, Akbaba, Calhanoglu; Unal. Allenatore: Mircea Lucescu.

Pronostico Montenegro-Turchia 28 Marzo 2018

Anche in questo caso un pronostico è un vero e proprio azzardo nel senso che le due compagini si equivalgono. Di certo se dovessimo scegliere una quota punteremmo su un Over 2.5 che accontenterebbe un po’ tutti. L’estro dei trequartisti turchi potrebbe fare davvero la differenza. Il 2 anche non è male.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *