Home / Calcio / Probabili formazioni Napoli-Lazio, Serie A 10-02-2018
Felipe Andersona, dopo la rissa con mister Inzaghi è molto probabile l'esclusione dai convocati per la trasferta di Napoli (foto CalcioWeb)

Probabili formazioni Napoli-Lazio, Serie A 10-02-2018

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio, 24^ giornata di Serie A, 10-02-2018 alle ore 20:45: Felipe Anderson non convocato? Mertens stringe i denti. Sarri fa 100!

Sabato sera non prendete impegni: al San Paolo di Napoli si giocherà il big match tra Napoli e lazio, la prima contro la terza in classifica. I partenopei vengono dalla vittoria contro il Benevento, mentre gli aquilotti hanno perso due delle ultime tre partite (con Milan e Genoa), pareggiando l’altra (Milan, coppa Italia).

Non sarà una sfida semplice per Sarri: la formazione di Inzaghi è la vera rivelazione del campionato, una fucina di talenti che sta forgiando capolavori come Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Strakosha, passando per la rivitalizzazione di Lucas Leiva. Nei giorni scorsi, inoltre, diversi giocatori partenopei hanno palesato acciacchi (Albiol e Callejon su tutti), senza dimenticare Mertens, uscito dolorante dopo il match contro il Benevento.

Simone Inzaghi non se la passa molto meglio: a quanto pare negli spogliatoi post-Genoa, ci sarebbe stato un duro scontro tra il tecnico e Felipe Anderson, che sarebbero addirittura arrivati alle mani; solo l’intervento di Lucas Leiva avrebbe evitato il peggio. In queste ore il portavoce della società ha stemperato la situazione con questa dichiarazione“Non è stato altro che un confronto civile e naturale dopo una partita sfortunata, parlare di scontro quasi fisico è una esagerazione che voglio smentire”. Ovviamente non possiamo sapere cosa sia realmente accaduto, ma il fatto che il talento brasiliano (quasi certamente) non verrà convocato potrebbe essere un indizio…

Sarri per festeggiare la sua centesima panchina partenopea cercherà una vittoria importantissima contro una big, così da allontanare ulteriormente la Juventus che sarà impegnata al Franchi con la Fiorentina. Pochi dubbi per il tecnico che, dopo aver concesso un giorno di riposo ai due spagnoli Albiol e Callejon, è sicuro di recuperarli per sabato. Anche Mertens dovrà stringere i denti, una partita del genere va disputata con le migliori armi dell’arsenale.

A difesa della porta ci sarà il solito Pepe Reina, supportato dal pacchetto difensivo Mario Rui, Albiol, Koulibaly e Hysaj. In mezzo al campo ci saranno Jorginho, Allan e Hamsik (uscirà al 65′ o al 70′? questo è il dilemma). Il trio offensivo sarà composto da Insigne, Mertens e Callejon.

Poche sorprese anche per Inzaghi che dovrebbe confermare la difesa a 3, aiutata in fase di copertura dagli esterni che diventano terzini. Staremo a vedere se Felipe Anderson verrà convocato o meno, sicuramente però non sarà nell’11 titolare.

A respingere i tiri velenosi di Insigne e Mertens ci sarà Strakosha; difesa a tre con Radu, De Vrij e Caceres. Largo a destra ci sarà il numero 77 Marusic, coppia centrale Lucas Leiva-Parolo con a sinistra l’intramontabile Lulic. A sostegno di Immobile, unica punta, ci saranno i due gioielli Milinkovic-Savic e Luis Alberto, fresco fresco di rinnovo.

Probabili formazioni Napoli-Lazio

NAPOLI (4-3-3): Reina; Mario Rui, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. All. Sarri

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi

About Ernesto Villa

Classe 1998, è nato a Bergamo ma risiede in provincia di Milano. Frequenta il primo anno di Scienze della comunicazione all'Università di Bergamo ed ha una grande passione: il calcio. La sua squadra del cuore è il Milan ma segue tutti i top club d'Europa.

leggi anche

Pronostico Atalanta vs Frosinone, Serie A 20-8-2018 e Analisi

Serie A 2018-2019, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Frosinone, lunedì 20 agosto …