Probabili-formazioni-Napoli-Milan

Probabili formazioni Napoli-Milan 18-11-2017

Anticipo di lusso per questa 13esima giornata: Napoli e Milan si affronteranno sabato alle 20:45 al San Paolo, una gara che il Milan dovrà vincere per recuperare terreno. Le statistiche (oltre ai pronostici) sorridono a Sarri: i rossoneri non vincono al San Paolo dalla stagione 2010/11 quando si imposero per 1-2 grazie ai gol di Ibrahimovic e Robinho (per gli azzurri andò a segno “il pocho” Lavezzi)

Il Milan dovrà compiere un’impresa dato che di fronte si troverà la prima della classe, la squadra che fino ad ora, in campionato, non ha mai perso, a differenza dei rossoneri che di sconfitte ne hanno già collezionate 5 (una in meno del Crotone). Mister Montella dovrà fare a meno di Calhanoglu che stamattina ha avuto un problema fisico in allenamento, potrà invece contare su Biglia, ormai recuperato dal fastidio al tendine rotuleo ma che probabilmente partirà dalla panchina. Bonucci dovrebbe giocare a centro-destra nella difesa a tre, con il compito di arginare il gioiello di casa: Lorenzo Insigne, voglioso di giocare dopo le poche opportunità concessegli da Ventura in Nazionale. Nota positiva per i tifosi rossoneri: Bonaventura torna nella lista dei convocati dopo l’infortunio. Tra l’altro proprio il numero 5 rossonero è una bestia nera per i partenopei: dopo i “cugini” dell’Inter, sono gli avversari a cui ha segnato di più: ben 3 le reti messe a segno in carriera.

Il Napoli dovrà dimostrare di essersi ripreso dopo il pareggio con il Chievo ed allontanare la Juventus che si è portata a -1 da Mertens&Co. Per ottenere i 3 punti Sarri si affida ai titolarissimi, fatta eccezione per il lungo degente Ghoulam che verrà sostituito da Mario Rui. In mezzo al campo ci saranno i soliti: Hamsik, Jorginho (che in settimana ha debuttato con l’Italia) ed Allan. Davanti? immaginate, sono certo che non sbaglierete!

Probabili formazioni Napoli-Milan

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri

Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Abate, Kessié, Montolivo, Borini; Bonaventura, Suso; Kalinic. Allenatore: Vincenzo Montella

 

A proposito di Ernesto Villa

Classe 1998, è nato a Bergamo ma risiede in provincia di Milano. Frequenta il primo anno di Scienze della comunicazione all'Università di Bergamo ed ha una grande passione: il calcio. La sua squadra del cuore è il Milan ma segue tutti i top club d'Europa.

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Pronostico Serie A fiorentina-genoa

Pronostico Fiorentina-Genoa, Formazioni 32a Serie A, 15-4-24

Fiorentina-Genoa è il match in programma Lunedì 15 Aprile, valido per la 32a giornata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *