Maurizio Sarri impiegherà quasi certamente Lorenzo Insigne nella gara di martedì contro l'Udinese, ancora non è chiaro se a partita in corso o dal 1'

Probabili formazioni Napoli-Udinese, Coppa Italia 19/12/17

Di seguito le Probabili formazioni Napoli-Udinese, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, martedì 19 Dicembre ore 21:00. Sarri, spazio a chi gioca poco; Oddo, quanti dubbi!

Archiviato il primo round del 26 Novembre, la formazione friulana e quella partenopea dovranno sfidarsi nella gara di martedì, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L’Udinese viene da un ottimo periodo: quattro vittorie nelle ultime quattro gare (importante è soprattutto l’ultima…). Il Napoli nell’ultima sfida contro il Torino sembra aver ritrovato lo splendore che era mancato nelle gare precedenti, e soprattutto si è sbloccato Marek Hamsik, da tempo alla ricerca della miglior condizione.

Sarà sicuramente una gara da vedere, considerando anche che Sarri dovrebbe schierare giocatori dalle ottime prospettive ma che stanno trovando poco spazio. Discorso diverso per Lorenzo Insigne: il numero 24 dovrebbe partire titolare, scelta volta a testare le reali condizioni dell’esterno azzurro.

Probabile formazione Napoli: fuori Albiol, dentro Chiriches

Maurizio Sarri sfrutterà questa gara per far rifiatare i titolarissimi e cercare risposte dalle seconde linee. La prima sorpresa è in porta dove Luigi Sepe sostituirà Pepe Reina. In difesa linea a 4 con Mario Rui e Maggio sulle corsie laterali e la coppia Koulibaly-Chiriches al centro. In mezzo al campo Allan affiancherà Hamsik e Diawara, mentre in attacco potremmo rivedere i tre (mini)tenori: Insigne, Mertens e Callejon. La scelta di schierare il numero 24 dall’inizio o a gara in corso sarà presa all’ultimo da Sarri che non vuole rischiare ma ha anche l’urgenza di ritrovare il suo pupillo.

Probabile formazione Udinese: l’ex Behrami titolare

Massimo Oddo schiererà la sua squadra con il 3-5-2, modulo che ha portato stabilità e risultati in casa bianconera. Tra i pali ci sarà Scuffet, chiamato a dimostrarsi più affidabile di Bizzarri. Il terzetto difensivo sarà composto da Larsen, Samir (che sostituirà lo squalificato Nuytinck) e l’intoccabile Danilo, vera colonna portante della formazione friulana. In mezzo al campo vedremo Widmer, Fofana, l’ex Behrami, Jankto e Pezzella. Il capitolo centrocampo è però da etichettare come “lavori in corso”: già, perché il tecnico ex Milan ha diversi dubbi tra i quali il ballottaggio Fofana-Balic e Jankto-Barak. In attacco ci saranno Maxi Lopez e uno tra Perica e Bajic, anche se pare difficile un’esclusione di De Paul.

Probabili formazioni Napoli-Udinese

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Behrami, Jankto, Pezzella; Perica (Bajic/De Paul), Maxi Lopez. All. Oddo

 

A proposito di Ernesto Villa

Classe 1998, è nato a Bergamo ma risiede in provincia di Milano. Frequenta il primo anno di Scienze della comunicazione all'Università di Bergamo ed ha una grande passione: il calcio. La sua squadra del cuore è il Milan ma segue tutti i top club d'Europa.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *