Home / Calcio / Probabili Formazioni Nizza – St. Etienne, Ligue 1 21-01-2018

Probabili Formazioni Nizza – St. Etienne, Ligue 1 21-01-2018

Le probabili formazioni di Nizza – St. Etienne, 22^ giornata Ligue 1 2017/2018, ore 15.00: SuperMario in gran spolvero, il St. Etienne punta al recupero di Pajot

Il Nizza per continuare a stupire, il St.Etienne per uscire dalla crisi. Può essere questa, in sintesi, la presentazione della partita di domenica. All’Allianz Riviera si sfidano, infatti, due squadre che vivono momenti di forma diametralmente opposti.

Da una parte i padroni di casa che, trascinati da SuperMario Balotelli, hanno raccolto ben 11 punti nelle ultime 5 di campionato. Grazie a questo filotto di risultati utili (tra i quali un pari in casa dei campioni di Francia del Monaco), i rossoneri hanno accorciato le distanze dal quinto posto del Nantes (battuto a domicilio). Tuttavia, i 12 punti dalla zona Europa League sono il segnale che la squadra di Favre ha cominciato troppo tardi a risalire la classifica.

Dall’altra, il St. Etienne, partito con ambizioni di classifica ben diverse dalla realtà. La squadra occupa la quattordicesima posizione, con soli 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Come se non bastasse, è reduce da 4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5 giornate. La crisi è sembrata ancora più netta Mercoledì sera, quando il St. Etienne è stato sconfitto per 3-0 dal fanalino di coda Metz. La squadra ha tutte le carte in regola per salvarsi, ma da qui a fine campionato sarà una lunga battaglia.

ULTIMISSIME NIZZA: probabili assenti Lusamba e Souquet

Nonostante l’ottimo periodo di forma, non è tutto rosa e fiori in casa Nizza. Favre dovrà probabilmente rinunciare agli acciaccati Lusamba e Souquet, già assenti contro il Monaco. In dubbio anche Jallet, per un problema al polpaccio.

ULTIMISSIME ST. ETIENNE: si prova a recuperare Pajot

Gli ospiti, in crisi nera, stanno provando a recuperare il centrocampista Vincent Pajot. Pajot, sostituito dopo 10 minuti nella sfida col Tolosa per un colpo alla testa, difficilmente potrà essere in campo. Tuttavia, le speranze del St. Etienne sono quelle di portarlo almeno in panchina. Col suo goal al Nantes, Pajot è stato decisivo nella conquista dell’ultimo punto conquistato dai suoi.

Nizza – St. Etienne Probabili Formazioni Ligue 1 22^ Giornata 2017/2018

Nizza (4-2-3-1): BenitezSarr, Dante, Le Marchand, Marlon; Mendy, Tameze; Walter, Saint-Maximin, Balotelli; Plea. Allenatore: Favre.

St. Etienne (4-3-3): Moulin; M’Bengue, Pierre-Gabriel, Theophile-Catherine, Janko; Diousse, Selnaes, Dabo; Monnet-Pacquet, Diony, Bamba. Allenatore: Gasset.

About Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

leggi anche

Probabili Formazioni Arsenal-Ostersund FK, Sedicesimi di Finale Europa League 22-02-2018

Le Probabili Formazioni di Arsenal-Ostersund FK, Europa League 2017/2018, Ore 21.05: Gunners con le riserve, …