L'esultanza di Luca Clemenza, attaccante dell'Ascoli, decisivo con la sua rete nella vittoria di sabato contro il Cesena. (foto: picenonews24.it)

Probabili formazioni Palermo – Ascoli, 28^ Giornata Serie B 27-2-18

La 28^ giornata offre una sorta di testa-coda tra la terza della classe, il Palermo, e la penultima del campionato, l’Ascoli. Nonostante l’enorme differenza di punti e di posizioni, ad arrivare al meglio a questa sfida sono gli ospiti.

I siciliani, dopo aver condotto in testa per buona parte del girone d’andata, hanno subito un grosso calo di gioco e di risultati e i rosanero sono retrocessi al terzo posto -a parimeto con il Bari- e continuano a perdere chance di avvicinarsi alle 2 davanti, Empoli e Frosinone. Il dato più significativo della squadra di Tedino, è il confronto tra gol fatti e subiti: la formazione palermitana ha la miglior difesa dell’intero torneo (insieme allo Spezia) ma ha segnato soltanto 33 reti. Lo specchio fedele della situazione è il pareggio senza gol nell’ultimo turno a Vercelli e le critiche aspre del presidente Zamparini.

I marchigiani invece arrivano alla gara del Barbera con il vento in poppa, complice l’importantissima vittoria nello scontro diretto con il Cesena di sabato per 2-1. Cosmi sta risollevando le sorti ad una squadra che a dicembre era data per spacciata, ma la sua esperienza sta dando i suoi frutti e la zona salvezza ora dista solo 3 punti.

Ascoli e Palermo si sono già affrontati nel girone scorso e al Del Duca la partita terminò a reti inviolate, risultato molto gettonato dagli uomini di Tedino.

Ultimissime Palermo: Tedino perde altri pezzi

Se la situazione in classifica si è fatta grigia, quella in infermeria peggiora sempre di più. Tedino rischia di dover fare a meno di Chochev e Moreo. Le scelte del tecnico palermitano saranno obbligate: 3-5-2 consueto, ma occhio ad un possibile 4-3-1-2, con il ritorno in porta di Posavec e la difesa composta da Bellusci, Struna, Rispoli e  Szyminski, in caso di schieramento a 4; a centrocampo solo all’ultimo si deciderà se schierare il bulgaro, mentre in attacco ci sarà Nestorovski, con Trajkovski in forte dubbio e Aleesami out.

Ultimissime Ascoli: dubbio Lanni-Agazzi, confermato Clemenza?

Meno emergenza invece per Serse Cosmi che nel suo 3-5-2 avrà pochi dubbi da sciogliere; il più importante riguarda il portiere, dove Lanni parte favorito sull’ex Milan Agazzi; a centrocampo, in fascia, potrebbe esserci ancora Mogos, in gol col Cesena sabato, mentre in attacco il talento scuola Juve Clemenza, autore di una rete tanto importante quanto straordinaria nell’ultimo turno, sembra avere più chance rispetto a Ganz di giocare in coppia con Monachello.

Palermo – Ascoli, probabili formazioni

PALERMO (4-3-1-2): Posavec; Rispoli, Struna, Bellusci, Szyminski; Murawski, Jajalo, Gnahore; Coronado; Nestorovski, Trajkovski. Allenatore: Tedino.

ASCOLI (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Bianchi, Buzzegoli, Kanoutè, Martinho; Clemenza, Monachello. Allenatore: Cosmi.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Argentina – Costa Rica: pronostico, formazioni e quote 27-03-2024

Argentina – Costa Rica Pronostico aggiornato al 27 Marzo 2024, ore 03:45 – 1/Over 2.5/1X, …

Marocco – Mauritania: pronostico, formazioni e quote 26-03-2024

Marocco – Mauritania Pronostico aggiornato al 26 Marzo 2024, ore 23:00 – 1/Under 2.5/1X, NoGoal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *