Home / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Palermo-Salernitana Serie B 28-12-2017
palermo-salernitana serie b probabili formazioni 28-12-2017

Probabili Formazioni Palermo-Salernitana Serie B 28-12-2017

Le probabili formazioni di Palermo-Salernitana, 21^ giornata Serie B 2017/2018, ore 20.30: Gioca La Gumina dal 1′ tra i rosanero, mentre Colantuono lancia Rossi in attacco.

Al Renzo Barbera un Palermo in cerca di riscatto dopo il pareggio contro il Cesena di settimana scorsa ospita una Salernitana anch’essa in cerca di punti che facciano dimenticare il pesante 3-0 subito tra le mura amiche contro il piccolo Foggia. Sarà dunque una sfida tra formazione che nell’ultimo turno sono rimaste profondamente deluse da quanto ottenuto, ma proprio per questo sarà battaglia vera: questo può essere considerato a tutti gli effetti un vero e proprio -ed ennesimo- derby del Sud.

I rosanero di Tedino, infatti, sono in testa alla classifica con 36 punti, ma dietro di loro c’è un Frosinone che scalpita a -2, un Bari che con i suoi 33 punti vuole cercare finalmente una promozione che manca da tanti, troppi anni ed allo stesso tempo un Parma neopromosso che vuole fare il doppio salto in due anni. Insomma, la concorrenza è spietata e molto, molto vicina.

Dall’altra parte invece gli uomini di Colantuono, bloccati all’undicesimo posto nella classifica della cadetteria con 26 punti, hanno un obiettivo solo: allontanare la zona retrocessione evitando possibilmente i play-out, i quali al momento distano 4 punti. Un successo, benché assai difficile da ottenere, sarebbe a dir poco salvifico per la compagine del presidente Claudio Lotito.

Venendo alle formazioni, il Palermo dovrebbe fare un minimo di turn-over soprattutto in attacco con La Gumina dal 1, mentre la Salernitana vede al suo interno un ballottaggio tra Bocalon e Rossi per un posto dal 1′ in attacco.

Ultimissime Palermo: Turn-Over di Tedino, gioca La Gumina

I rosanero dovrebbero scendere in campo con un 3-4-1-2 in cui Posavec sarà il portiere, Cionek difensore centrale di destra, Struna in mezzo e Bellusci a completare il reparto. A centrocampo Rispoli e Coronado giocheranno da ali, con Jajalo ed uno tra Gnahoré e Chochev in mezzo. Aleesami come sempre sarà il trequartisti che si muoverà alle spalle di Trajkosvski e di La Gumina. Panchina, almeno inizialmente, per “Il Cobra” Nestorovski.

Ultimissime Salernitana: Bocalon in panchina, gioca Rossi

Mister Colantuono lancia un 4-3-3 con Adamonis in porta, Pucino e Vitale esterni bassi di difesa, mentre in mezzo accanto a Bernardini giocherà Schiavi. A centrocampo Minala e Signorelli sono sicuri di un posto dal 1′, mentre per il terzo slot è ballottaggio serrato tra Ricci -favorito- e Kiyine. In avanti Sprocati e Gatto saranno gli esterni offensivi, mentre in mezzo a loro ci sarà Rossi, con Bocalon che partirà dalla panchina.

Palermo-Salernitana Probabili Formazioni, 21^ giornata Serie B 2017/2018

PALERMO (3-4-1-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Jajalo, Gnahorè, Coronado; Aleesami; Trajkovski, La Gumina. Allenatore: Tedino

Infortunati: Balogh, Ingegneri, Morganella, Rolando

Squalificati:

SALERNITANA (4-3-3): Adamonis; Pucino, Schiavi, Bernardini, Vitale; Minala, Signorelli, Ricci; Gatto, Rossi, Sprocati. Allenatore: Colantuono

Infortunati: Orlando

Squalificati:

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Probabili Formazioni Portland Timbers-New York City, MLS 23-04-2018

Le probabili formazioni di Portland Timbers-New York City, MLS 2018, ore 00.00: analisi e pronostico …