Home / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Parma-Cesena 16-12-2017
parma cesena probabili formazioi serie b 16 dicembre 2017

Probabili Formazioni Parma-Cesena 16-12-2017

Le probabili formazioni di Parma-Cesena, 18^ Giornata Serie B 2017/2018, ore 15:00: Tridente per D’Aversa con Insigne-Baraye-Di Gaudio, mentre Castori si affida a Jallow unica punta.

Al Tardini il Parma di Roberto D’aversa, dopo il pareggio contro la Pro Vercelli di sabato scorso, ospita un Cesena reduce dal poker inflitto sul Pescara. Questo sarà un vero e proprio derby regionale valido per la 18esima giornata del campionato cadetto, il derby dell’Emilia Romagna.

Da una parte, infatti, troviamo la formazione ducale che, da neopromossa, sta andando oltre le più rosee aspettative: il loro secondo posto, infatti, condiviso con il Frosinone e a soli 2 punti dalla capolista Palermo, è qualcosa di assolutamente importante e per certi versi miracoloso se consideriamo che la compagine di casa arriva da un fallimento sportivo e societario.

La rosa, però, è stata formata con oculatezza: accanto ai migliori della scorsa stagione in Lega Pro (ora Serie C) sono stati acquistati elementi che conoscono benissimo la categoria, con Di Gaudio e Gagliolo. E’ anche vero che al suo interno erano presenti calciatori di qualità decisamente superiore rispetto alla terza serie italiana, come Scozzarella e Iacoponi, che sono stati bravi a far crescere un talento fino a quel momento inespresso come Baraye, autore di una grande stagione l’anno scorso; quest’anno sta prendendo le misure, ma sicuramente la fiducia del tecnico e dei compagni non potrà che farlo crescere.

Dall’altra troviamo la compagine allenata da Castori che sta cercando la lenta quanto inesorabile risalita verso la salvezza: l’obiettivo è sempre non passare dai play-out, ma la classifica è talmente corta che anche solo 3 punti possono fare la differenza.

ULTIME PARMA– Sarà 4-3-3 per i padroni di casa con Frattali in porta, Mazzocchi esterno basso di difesa a destra, Iacoponi e Lucarelli coppia centrale e Gagliolo esterno di sinistra. A centrocampo Scozzarella sarà interno, con Munari e Scavone a completare il reparto. In avanti invece ci saranno Insigne, Baraye e Di Gaudio.

ULTIME CESENA– Risponde Castori con un 4-4-1-1 in cui Fulignati sarà il protiere, Donkor e Perticone terzini ed Esposito-Scognamiglio coppia di difensore centrali. A centrocampo invece Dalmonte e Vita saranno le ali, con Kone e Di Noia interni. L’ex Sassuolo Laribi agirà sulla trequarti dietro l’unica punta che, salvo clamorose sorprese, sarà Jallow.

Ecco il Pronostico di Parma-Cesena!

Parma-Cesena Probabili Formazioni 18^ Giornata Serie A 2017/2018

Parma (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Scavone; Insigne, Baraye, Di Gaudio. Allenatore: D’Aversa

Cesena (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone; Dalmonte, Kone, Di Noia, Vita; Laribi; Jallow. Allenatore: Castori

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Probabili Formazioni Portland Timbers-New York City, MLS 23-04-2018

Le probabili formazioni di Portland Timbers-New York City, MLS 2018, ore 00.00: analisi e pronostico …