Home / Calcio / Probabili Formazioni Pisa-Viterbese, Ritorno Playoff Lega Pro 23-05-2018

Probabili Formazioni Pisa-Viterbese, Ritorno Playoff Lega Pro 23-05-2018

Le Probabili Formazioni di Pisa-Viterbese, Ritorno Playoff Lega Pro, Ottavi di Finale, ore 20.30.

Domani sera, mercoledì 23 maggio, Pisa e Viterbese, si sfideranno di nuovo, tre giorni dopo la gara d’andata, nella gara che vale il ritorno degli ottavi di finale dei Playoff di Lega Pro e una delle due dovrà già abbandonare il sogno Serie B.

Il Pisa, arrivata terza nel girone A alle spalle di altre due squadre toscane come Livorno e Siena, cercherà di sfruttare il fattore campo dell’Arena Garibaldi per rimediare alla sconfitta della gara d’andata per 1-0, con tanto di gol dell’ex Sini su calcio di punizione.

I laziali guidati da Sottili sanno, invece, che dovranno fare di tutto per mantenere questo minimo in vantaggio, considerando che con pari differenza reti nei due scontri, sarebbero i toscani a passare in virtù del loro miglior posizionamento in classifica (la Viterbese è arrivata quinta sempre nel girone A).

Ultimissime Pisa: torna la retroguardia titolare, ballottaggio Masucci-Negro

Nessuna indisponibilità per mister Petroni che può contare sull’intera rosa, confermando il solito 4-4-2 che ha caratterizzato la maggior parte della stagione dei toscani: Voltolini tra i pali, con il ritorno a sinistra del terzino scuola Lazio Filippini, Birindelli trasloca a destra, coppia centrale composta da Lisuzzo ed Ingrosso. A centrocampo dovrebbero essere confermati i titolari della gara d’andata con Gucher e De Vitis in mezzo, mentre sulle fasce tocca ancora a Di Quinzio a sinistra e Lisi a destra, con Mannini pronto a subentrare sia da terzino che da esterno alto, in base a come andrà la partita. Davanti vicino ad Eusepi potrebbe spuntarla ancora Masucci, leggermente favorito su Negro.

Ultimissime Viterbese: Jefferson guida l’attacco, in mezzo ballottaggio Di Paolantonio-Benedetti

Nessun problema di infortuni o squalifiche anche per Stefano Sottili, intenzionato a confermare in toto gli undici che hanno portato a casa l’importantissima vittoria della gara d’andata, modulo 4-3-3: Iannarilli in porta, Celiento (5 gol in campionato da terzino) a destra, De Vito a sinistra, coppia centrale Rinaldi-Sini, quest’ultimo ex e match winner all’Enrico Rocchi. A centrocampo confermati sicuramente Baldassin e Cenciarelli, con Di Paolantonio nettamente favorito su Benedetti per completare la linea mediana. In attacco confermassimo il trio composto da Calderini e Vandeputte ai lati di Jefferson, con Mendez che scalpita.

Pisa (4-4-2): Voltolini; Birindelli, Lisuzzo, Ingrosso, Filippini; Lisi, Gucher, De Vitis, Di Quinzio; Masucci, Eusepi. Allenatore: Mario Petrone

Viterbese (4-3-3): Iannarilli; Celiento, Rinaldi, Sini, De Vito; Di Paolantonio, Baldassin, Cenciarelli; Calderini, Jefferson, Vandeputte. Allenatore: Stefano Sottili

 

About Riccardo Rossi

leggi anche

Probabili Formazioni Belgio-Panama, girone G Mondiali Russia 18-06-2018

Sarà la prima partita del girone G dove si affronteranno Belgio-Panama, La gara si giocherà lunedì …